IMG WA
IMG WA
Religioni

Il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio

Organizzato dalla parrocchia della Beata Maria Vergine Ausilitrice

Un rituale antico, indica la purificazione e la vittoria della luce sulle tenebre. È diventato per questo un simbolo della cultura cristiana. A Margherita di Savoia quest'anno nel quartiere Punta Pagliaio la parrocchia della Beata Maria Vergine Ausiliatrice celebra la festività di Santa Lucia, la martire di Siracusa torturata durante le persecuzioni dei cristiani da parte dell'imperatore Diocleziano nel IV secolo dopo Cristo, con l'accensione di un falò. Giovedì 12 dicembre davanti alla parrocchia alle 19 ci sarà l'accensione del falò con la benedizione del fuoco. Non mancheranno, come da tradizione, le frittelle e un momento di festa per grandi e piccoli. Venerdì 13 dicembre festa liturgica della Santa. Alle 17.30 il santo rosario, alle 18.30 la celebrazione eucaristica.
IMG WA
  • Chiesa Ausiliatrice
Altri contenuti a tema
Questa sera il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio Questa sera il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio Organizzato dalla parrocchia della Beata Maria Vergine Ausilitrice
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.