L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche
L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche
Attualità

L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche

Riconoscimento assegnato da diverse associazioni di pazienti

Un premio assegnato dai pazienti, un premio che anche per questo dà lustro all'attività svolta dall'area patrimonio della Asl Bt, diretta dal dottor Giuseppe Nuzzolese.

In occasione della 17esima Giornata nazionale dell'incontinenza l'azienda sanitaria della sesta provincia pugliese ha ricevuto il Premio nazionale sulle buone pratiche - categoria "Stomie ed incontinenze", ex aequo con l'Asur Marche e l'Ulss 6 Euganea (Veneto).

La "Giornata nazionale dell'incontinenza", fortemente voluta dal ministero della salute ed istituita con direttiva del presidente del consiglio dei ministri del 10 maggio 2006, si svolge ogni anno il 28 giugno attraverso l'impegno di istituzioni ed associazioni di pazienti tra cui Fincopp (federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico), Favo (federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia), Aistom (associazione italiana stomizzati), Wfipp (world federation of incontinence and pelvic problem), Faip (federazione delle associazioni italiane di persone con lesione al midollo spinale), Ailar (associazione italiana laringectomizzati) e Asbi (Associazione spina bifida Italia).

Il riconoscimento è stato ritirato dal dottor Giuseppe Mastrodomenico, responsabile dell'unità appalti, contratti e logistica: è stata premiata la scelta della Asl di fare un accordo quadro che consente al medico prescrittore di rispettare le esigenze del singolo paziente e di adeguare la scelta del dispositivo alle esigenze dell'utilizzatore finale.

«Ricevere un premio nazionale sulle buone pratiche in sanità è davvero significativo, oltre che gratificante, quando ad assegnarlo non sono solo le istituzioni preposte ma proprio le associazioni dei pazienti» ha spiegato il dottor Mastrodomenico. «Risulta sempre fondamentale mettere al centro di ogni attività il paziente, l'utente finale. La nostra attività amministrativa è sempre orientata a cercare di fornire il meglio sulla scorta delle valutazioni dei professionisti della sanità dell'Asl Bt».
  • asl bt
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Sabato la giornata diocesana del malato Sabato la giornata diocesana del malato Gli eventi si svolgeranno nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Trani
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.