In stato di abbandono l'anfiteatro comunale di Margherita di Savoia
In stato di abbandono l'anfiteatro comunale di Margherita di Savoia
Politica

In stato di abbandono l'anfiteatro comunale di Margherita di Savoia

La denuncia dei consiglieri d'opposizione Leone, Galiotta, Pestillo e Di Lecce

«Un'opera nata come un fiore all'occhiello della cultura e dell'intrattenimento della nostra città. L'anfiteatro comunale si trova dietro la sede di Palazzo di Città in pieno stato di abbandono e incuria».

A diramare l'allerta sullo stato di degrado in cui versa la struttura sono i consiglieri comunali di opposizione Giovanni Leone, Grazia Galiotta, Francesco Pestillo e Gianluca Di Lecce.

«Su questa struttura il comune con determinazione gestionale Numero 672 in data 02/12/2022 approvava il progetto definitivo e la delibera a contrarre di un finanziamento di euro 550.000,00 per il completamento dell'Anfiteatro Giuseppe Piazzolla. È stata avviata la procedura di gara per l'affidamento dei lavori di completamento?

Ricordiamo all'amministrazione comunale che la custodia e la manutenzione ordinaria sono di pertinenza dell'ente pubblico a prescindere dal finanziamento, pertanto invitiamo la stessa ad agire tempestivamente per ripristinare lo stato dei luoghi, evitando ai nostri turisti lo spettacolo di questo scempio a cielo aperto» concludono i consiglieri.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nomine Provincia Bat, Lamacchia (PD): «Il segno della peggiore politica» Nomine Provincia Bat, Lamacchia (PD): «Il segno della peggiore politica» La nota del segretario PD Bat
Elena Muoio: «Non rispondo ai "topi da tastiera". Ora è il tempo della Festa Patronale» Elena Muoio: «Non rispondo ai "topi da tastiera". Ora è il tempo della Festa Patronale» La nota della consigliera comunale Elena Muoio
Movimento "Margherita 2028": «I nostri commercianti abbandonati, l'amministrazione Lodispoto affossa la città» Movimento "Margherita 2028": «I nostri commercianti abbandonati, l'amministrazione Lodispoto affossa la città» Il movimento politico denuncia sprechi di fondi pubblici, eventi senza partecipazione e crisi delle attività locali
Margherita di Savoia, raccolta differenziata: «Perché i dati non sono stati trasmessi?» Margherita di Savoia, raccolta differenziata: «Perché i dati non sono stati trasmessi?» La nota dei consiglieri comunali Elena Muoio e Vittorio Emanuele Quarta
Lega, incontro strategico tra il consigliere Giuseppe Frappampina e il Ministro Salvini Lega, incontro strategico tra il consigliere Giuseppe Frappampina e il Ministro Salvini Focus su infrastrutture, agricoltura e le prossime sfide elettorali a Bari e nella BAT
Legge elettorale, Frappampina: «Scene da brividi in aula. Il modello Bat sbarca in Parlamento» Legge elettorale, Frappampina: «Scene da brividi in aula. Il modello Bat sbarca in Parlamento» «Noi della Lega continueremo a testa alta la nostra battaglia per la trasparenza e per una legge elettorale davvero democratica»
Consiglio comunale, la replica di Emanuele Quarta al centrodestra Consiglio comunale, la replica di Emanuele Quarta al centrodestra «Io voto gli atti, non le bandiere. Se un provvedimento è utile alla città lo sostengo se è sbagliato lo contrasto»
Dopo il voto nella Bat, Frappampina: «Se vogliamo tornare a vincere e a governare le nostre comunità, dobbiamo invertire la rotta» Dopo il voto nella Bat, Frappampina: «Se vogliamo tornare a vincere e a governare le nostre comunità, dobbiamo invertire la rotta» La nota del consigliere al Municipio 3 del Comune di Bari
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.