Consiglio comunale Margherita di Savoia
Consiglio comunale Margherita di Savoia
Politica

Il sunto dei lavori dell'ultimo consiglio comunale a Margherita di Savoia

Lo schema di convenzione con la Stazione Unica Appaltante della provincia BAT è stato approvato con 12 voti favorevoli

Si è tenuto in prima convocazione, nel corso di una lunga seduta pomeridiana, il consiglio comunale convocato nei giorni scorsi in sessione straordinaria per l'esame di sette punti posti all'ordine del giorno.

Dopo le interrogazioni a risposta scritta, lo schema di convenzione con la Stazione Unica Appaltante della provincia BAT è stato approvato con 12 voti favorevoli, 2 contrari (i consiglieri di minoranza Quarta e Leone) e 3 astensioni (Galiotta, Di Lecce e Pestillo).

La prima variazione al bilancio di previsione 2024/2026 ed il riconoscimento dei debiti fuori bilancio determinati in forza di procedure esecutive sono stati approvati con 12 voti favorevoli e 5 contrari.

Sono invece stati approvati all'unanimità i regolamenti sul procedimento amministrativo per il rilascio delle autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico ed esposizioni pubblicitarie e sulla Consulta del Turismo, entrambi frutto di un lavoro sinergico tra le forze di maggioranza e di minoranza, così come all'unanimità è stato approvato il Programma Abitare Sostenibile e Solidale Regione Puglia che, attraverso una convenzione fra il Comune di Margherita di Savoia ed ARCA Capitanata, porterà alla realizzazione di 12 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in regime di diritto di superficie.

La seduta è stata trasmessa come di consueto in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Margherita di Savoia.
  • consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Tra i punti all'ordine del giorno il progetto per il recupero del magazzino Nervi
Consiglio comunale a Margherita di Savoia: il sunto dei lavori Consiglio comunale a Margherita di Savoia: il sunto dei lavori Premiato il giovane Giuseppe Dipace, vincitore del bronzo agli europei di Taekwondo
Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia La prima convocazione è fissata alle 16 di oggi, mentre la seconda è prevista per il 3 maggio
Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia La prima convocazione è fissata al 10 aprile, mentre la seconda al 15 aprile
I «regali» dell'amministrazione Lodispoto, interviene il consigliere Pestillo I «regali» dell'amministrazione Lodispoto, interviene il consigliere Pestillo «Aumentano la tassa di soggiorno per i turisti, l'IRPEF e l'IMU»
Bilancio di previsione approvato entro il 31 dicembre Bilancio di previsione approvato entro il 31 dicembre Il sunto della seduta del consiglio comunale di ieri
Il consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione Il consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione Ieri sessione straordinaria con unico punto all'ordine del giorno
Il Comune di Margherita di Savoia pronto per il nuovo Piano Urbanistico Generale Il Comune di Margherita di Savoia pronto per il nuovo Piano Urbanistico Generale Mercoledì doppia seduta del consiglio comunale. «Un momento storico e atteso da quasi cinquant’anni»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.