Ospedale
Ospedale "Lorenzo Bonomo"
Attualità

Green Pass, tutte le strutture Asl Bt dotate di dispositivi di verifica

Si aggiunge ai controlli già effettuati sulla misurazione della temperatura

"Tutte le strutture sanitarie ospedaliere e territoriali della Asl Bt sono state dotate di dispositivi per la verifica del Green Pass attraverso l'app del Ministero "VerificaC19": l'obiettivo è di accertarne la veridicità quando mostrato dagli accompagnatori degli utenti - dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl BT - in linea con quanto disposto fino a oggi e teso a controllare e registrare gli accessi alle strutture, per controllare la diffusione del virus Covid, l'accesso è consentito agli utenti dei servizi e agli accompagnatori di soggetti non autosufficienti. La verifica del green pass si aggiunge ai controlli già effettuati sulla misurazione della temperatura".

"Stiamo vivendo una fase molto delicata che va monitorata e che pretende la massima attenzione da parte nostra - aggiunge Delle Donne - ovviamente non è richiesto green pass agli utenti nonostante qualche problema di interpretazione che si è creato in queste ore, ma semplicemente abbiamo messo le strutture nelle condizioni informatiche di verificare la veridicità del green pass quando gli accompagnatori di soggetti non autosufficienti lo esibiscono".

"Colgo l'occasione per ribadire con forza e determinazione l'importanza di fare il vaccino: oggi è in corso la terza giornata dedicata ai giovani che comunque potranno continuare ad accedere a sportello anche nei prossimi giorni. Al momento il 50 per cento dei giovani di età compresa tra i 12 e i 19 anni e il 78 per cento della popolazione vaccinabile ha ricevuto la prima dose mentre ha completato il ciclo vaccinale il 18 per cento dei giovani e il 60 per cento della popolazione generale".
  • asl bt
Altri contenuti a tema
Covid, nella Bat un punto nascita riservato alle pazienti positive Covid, nella Bat un punto nascita riservato alle pazienti positive 4 posti letto disponibili all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie
Collaboratori amministrativi professionali, il concorso unico regionale della Asl Bt Collaboratori amministrativi professionali, il concorso unico regionale della Asl Bt Le domande devono essere inviate entro il 3 febbraio 2022
CGIL Funzione Pubblica Bat: «La (In)Sicurezza sul lavoro nella Asl Bt» CGIL Funzione Pubblica Bat: «La (In)Sicurezza sul lavoro nella Asl Bt» Drammatica denuncia del Sindacato: «Ambienti del “Lorenzo Bonomo” di Andria non sono sicuri per chi ci lavora»
Alessandro Delle Donne: "Lascio l'Asl Bt dopo un percorso tangibile di crescita" Alessandro Delle Donne: "Lascio l'Asl Bt dopo un percorso tangibile di crescita" Il bilancio delle attività svolte in vista del nuovo incarico da Dg all'Irccs Oncologico di Bari
Tiziana Di Matteo alla direzione generale della Asl Bt Tiziana Di Matteo alla direzione generale della Asl Bt "Accolgo con entusiasmo la designazione perché si tratta dell'Azienda del mio territorio, quello in cui vivo e a cui sono legata"
Asl Bt, pubblicato bando per 162 ausiliari Asl Bt, pubblicato bando per 162 ausiliari Sottoscriveranno contratti a tempo determinato e pieno per la durata di 6 mesi
Dispensazione diretta dei farmaci alla dimissione, attivo il servizio Dispensazione diretta dei farmaci alla dimissione, attivo il servizio Garantito il primo ciclo di terapia, per un massimo di 30 giorni, dopo il ricovero o dopo visita ambulatoriale
OSS precari nella Asl Bt, c'è l'accordo: parteciperanno ad avviso di selezione OSS precari nella Asl Bt, c'è l'accordo: parteciperanno ad avviso di selezione Caracciolo: "Primo step verso ulteriori opportunità lavorative"
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.