Festival dei corti Asl Bat
Festival dei corti Asl Bat
Attualità

Festival di corti promosso dall'Asl Bat, iscrizioni aperte fino al 30 giugno

I dieci lavori selezionati riceveranno un premio di 1000 euro

Il riscontro, altamente positivo, della prima edizione del Festival dei corti "Oltre la penultima verità" ha portato la Asl Bt, tramite il Dipartimento salute mentale, a organizzare una seconda edizione dell'evento allo scopo di dare all'azione una sostenibilità nel tempo. L'obiettivo, volto a potenziare l'area prevenzione e promozione della salute mentale, è quello di rendere il Festival uno spazio annuale in cui la salute mentale è protagonista assoluta attraverso le parole e le immagini di chi la vive quotidianamente.

L'intento è di dar vita ad una rassegna di cortometraggi in grado di offrire uno sguardo d'insieme, innovativo ed allo stesso tempo rispettoso e coraggioso, sulla salute mentale creando uno spazio di confronto, di apertura, di scambio di idee.

Il concorso, a valenza regionale, promosso dai Centri di salute mentale dell'Asl Bt ed organizzato dal Dipartimento di salute mentale in collaborazione con gli enti gestori e le associazioni di tutela della salute mentale della Bat, vuole essere un tentativo di andare oltre la ricerca della verità fatta con le normali categorie del pensiero umano per arrivare alla penultima verità, raggiungibile sul piano emotivo attraverso l'arte e il cinema.

Le iscrizioni al Festival si chiuderanno a mezzogiorno del prossimo 30 giugno. Il regolamento e la domanda di iscrizione sono consultabili e scaricabili sul sito aziendale (link).

La partecipazione, ammessa ad opere prodotte dal 1° gennaio 2020 e provenienti da tutto il territorio della Regione Puglia, è totalmente gratuita. Le opere selezionate, per un massimo di dieci corti, saranno proiettate durante il Festival in programma ad Andria nel mese di settembre.

Tutti i corti selezionati riceveranno un premio rimborso di 1000 euro. Una giuria di esperti decreterà i vincitori delle categorie indicate nel Regolamento che riguarderanno: "miglior corto", "miglior interprete protagonista", "miglior interprete non protagonista", "premio della critica", "menzione speciale".
  • asl bt
  • Asl Bat
  • festival di corti
Altri contenuti a tema
Iniziano a Margherita di Savoia i lavori per la Centrale Operativa Territoriale Asl Iniziano a Margherita di Savoia i lavori per la Centrale Operativa Territoriale Asl Si tratta del primo di tre progetti esecutivi destinati a migliorare i servizi socio-sanitari sul territorio
Ecografie mammarie gratuite, l'iniziativa dell'Asl Bat per l'ottobre rosa Ecografie mammarie gratuite, l'iniziativa dell'Asl Bat per l'ottobre rosa Gli esami verranno eseguiti a Trani venerdì 27 e sabato 28 ottobre
Screening oncologici, la Asl Bat raggiunge risultati importanti nel 2023 Screening oncologici, la Asl Bat raggiunge risultati importanti nel 2023 Il sunto dell'incontro formativo che si è svolto ieri
Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Lo hanno sottoscritto Prefettura e Asl Bat
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.