Angela Cristiano Copia
Angela Cristiano Copia
Cronaca

Gestione tensostruttura, Cristiano: «Soldi dei cittadini verranno restituiti»

Danno erariale per la città. Non rispettati impegni contrattuali

«Un danno erariale nei confronti dei cittadini». L'assessore allo sport Angela Cristiano non ha dubbi e i soldi spesi dal Comune per pagare le utenze della Salinis ritorneranno in cassa. Ormai è noto che a Margherita di Savoia la tensostruttura comunale sia stata affidata alla squadra di calcio a 5 con la promessa di operare degli interventi per ampliare e regolamentare il campo in parquet. A quanto pare, la città non ha visto né i lavori né gli incassi provenienti dalle spese di locazione. «Affermare che io voglia far morire lo sport - afferma l'assessore Cristiano - è surreale perché, oltre al mio ruolo istituzionale, ho una grande passione per le discipline sportive. L'amministrazione nei confronti della Salinis non ha commesso nessuna scorrettezza. Invece, i cittadini dopo aver dato fiducia a questa società, affidando loro la gestione di una struttura pubblica, sono stati traditi».

Insomma, come un inquilino che non rispetta il contratto di locazione perde la casa o un utente che non paga le bollette vive al buio, così sta accadendo per la Salinis, con l'aggravante che si tratta di un contratto stipulato con un ente pubblico e quindi le inadempienze stanno gravando sui cittadini. «A Margherita - continua l'assessore allo sport - ci sono tante altre associazioni sportive che versano regolarmente i tributi. Non capisco perché la società Salinis debba ricevere un trattamento diverso, tenendo in considerazione che le altre squadre, indipendentemente dalla disciplina, giocano a Margherita, mentre la prima squadra della Salinis non ha disputato neanche una partita in casa. I soldi ritorneranno nelle casse comunali».
  • Cristiano
Altri contenuti a tema
Lodo Aci, il vicesindaco: «La sentenza è chiara, questi sono i fatti» Lodo Aci, il vicesindaco: «La sentenza è chiara, questi sono i fatti» Angela Cristiano replica alle critiche dell'opposizione
Caso tensostatico, continuano le tensioni tra Comune e Salinis Caso tensostatico, continuano le tensioni tra Comune e Salinis Cristiano: «Ripicca politica? No, solo rispetto delle regole»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.