IMG WA
IMG WA
Cronaca

Fontana di piazza Marconi fra rifiuti e acqua stagnante

Incuria di cittadini e amministratori. Danno di immagine

Una fontana spenta e colma di acqua stagnante e rifiuti. Se poi si aggiunge che è uno dei punti centrali di una città turistica, allora la situazione peggiora. Un biglietto da visita che di certo non fa onore a Margherita di Savoia e che non crea una bella immagine della città anche semplicemente davanti agli occhi dei tanti pendolari che prendono il pullman alla fermata distante solo pochi metri. Trovare conferma non è difficile, basta andare in piazza Marconi, di fronte all'ex Comune, per vedere la grande fontana non funzionante e piena di acqua verde e immondizia. Chiaramente, i cittadini segnalano per chiamare l'attenzione degli amministratori e questi ultimi dicono ai cittadini di non sporcare, la cosa certa è che se quest'opera pubblica è piena di figlie di palme, lattine, bottiglie, bombolette, buste di plastica e altri rifiuti, nessuno è esente da colpe. I salinari non rispettano ciò che hanno e chi li governa non controlla.

Quella fontana melmosa, e che non vede l'opera di un manutentore da tempo, è sicuramente un paradosso per una città che ha investito tante risorse per far emergere la propria immagine anche oltre i confini nazionali. La cipolla IGP, il mare e il sale non sono gli unici elementi che un forestiero vede prima di scegliere la mete per le proprie vacanze, ma nota anche che a poca distanza dal Palazzo di Città c'è uno dei punti di riferimento della città abbandonato all'acqua piovana, ai rifiuti e alle bombolette di qualcuno che ha deciso di scrivere le proprie dediche sui bordi in pietra.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
Carico il lettore video...
  • Fontana
Altri contenuti a tema
Fontana di piazza Marconi fra rifiuti e acqua stagnante Fontana di piazza Marconi fra rifiuti e acqua stagnante Incuria di cittadini e amministratori. Danno di immagine
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.