Festa dell'Albero
Festa dell'Albero
Scuola e Lavoro

​Festa dell'Albero, 33 piante nei giardini del Comprensivo

Alunni "Sentinelle dell'ambiente", Matera: «Alberi importanti come gli uomini»

Curare la natura per curare se stessi. La "Festa dell'Albero", iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione col Corpo Forestale dello Stato, ha sensibilizzato i più piccoli alla salvaguardia dell'ambiente. Nei giardini delle scuole dell'infanzia "Madre Teresa di Calcutta" e "Kennedy" e della scuola medie media "Giovanni Pascoli" di Margherita di Savoia sono stati piantati degli alberi che verranno curati dagli alunni, nominati "sentinelle dell'ambiente". «Le piante - afferma il Comandante della Sezione Forestale locale, Ruggeo Matera - hanno parti vitali come il corpo umano. In primavera portano frutto e necessitano di una cura attenta e costante».

Le 33 piante sono state donate dall'Arif Puglia, azienda regionale per le attività irrigue e forestali, e dall'Utb, uffici territoriali per la biodiversità, della Foresta Umbra, e sono state così distribuite: scuola media "Giovanni Pascoli", 5 Tuja, 1 Alaterno, 1 Ligustro, 1 Berretta del Prete, 2 Cotognastro, 3 Tiglio, 2 Gelso Bianco, 1 Siliquastro,1 Melo selvatico, 1 Acero,1 Maggiociondolo, 1 Ciliegio, 3 Ippocastano; scuola dell'infanzia "Madre Teresa di Calcutta", 2 Cotognastro, 1 Gelso Bianco, 2 Melograno, 2 Melo Selvatico, 1 Ciliegio; scuola dell'infanzia "Kennedy", 1 Ciliegio, 1 Melo Selvatico.
Festa dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'AlberoFesta dell'Albero
  • festa dell'albero
Altri contenuti a tema
Festa dell'Albero, educatore al rispetto dell'ambiente Festa dell'Albero, educatore al rispetto dell'ambiente Lodispoto: «Suscitare cura verso la natura»
Festa dell’albero 2018, adulti e bambini insieme per la tutela dell’ambiente e della natura Festa dell’albero 2018, adulti e bambini insieme per la tutela dell’ambiente e della natura I bambini dell'I.C. Giovanni XXIII - Pascoli protagonisti con la cooperativa di comunità "Margherita"
Festa dell'Albero, la gioia di una festa. Le dichiarazioni del Sindaco Festa dell'Albero, la gioia di una festa. Le dichiarazioni del Sindaco Grandi e bambini per una iniziativa dedicata all'ambiente
A Margherita di Savoia la festa dell'albero sarà in villa comunale A Margherita di Savoia la festa dell'albero sarà in villa comunale Venerdì alle 9.30 con i bambini della paritaria "L'albero azzurro"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.