parcheggi Margherita di Savoia
parcheggi Margherita di Savoia
Vita di città

Dove parcheggiare a Margherita di Savoia: l'iniziativa promossa dall’Asba

In prossimità della festa patronale è utile conoscere e mappare tutti i parcheggi disponibili

Il mese di agosto, quello che a Margherita di Savoia si apre con la festa patronale in onore del Santissimo Salvatore, è sicuramente il periodo più pieno di turisti e pendolari. Una delle questioni fondamentali che ogni località turistica deve affrontare, cercando di venire incontro alle esigenze di chi vi trascorre le ferie, è quella dei parcheggi cittadini.Per chi arriva a Margherita di Savoia la ricerca di un posto macchina può diventare un'impresa titanica, soprattutto nelle ore centrali della giornata o in quelle serali, e il problema è ancora più sentito da chi non conosce la cittadina e quindi non saprebbe dove cercarlo.

Proprio allo scopo di mappare e rendere conoscibili a tutti i turisti e visitatori i vari punti di parcheggio presenti, l'Asba (Associazione stabilimenti balneari) ha lanciato un'utile iniziativa che si avvale della tecnologia.

Presso gli stabilimenti balneari di Margherita e le attività turistiche (bar, negozi, ristoranti) sono già disponibili dei volantini sui quali è riportato un QR Code che segnala tutti i parcheggi disponibili, anche quelli scarsamente utilizzati perché non conosciuti.

Dopo aver inquadrato il QR, si sceglie la zona e in base a questa poi verrà visualizzato il parcheggio nelle immediate vicinanze. È un sistema assai veloce e pratico che può essere utilizzato facilmente da tutti.

Oltre a 30 stabilimenti balneari dotati di ampio parcheggio, in città ci sono ben sette parcheggi da poter utilizzare, a cui naturalmente si aggiungono quelli con tariffa con striscia blu in tutta la città. Il costo è di 5 euro per un ticket che vale l'intera giornata.
  • Parcheggi
  • Festa Patronale
Altri contenuti a tema
Margherita si prepara ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Margherita si prepara ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Il programma degli incontri in città tra fede e tradizione
Festa patronale di Margherita, i ringraziamenti del sindaco Lodispoto Festa patronale di Margherita, i ringraziamenti del sindaco Lodispoto «Quando si collabora tutti, si possono raggiungere risultati molto significativi per tutta la comunità»
Grande partecipazione a Margherita di Savoia per la Festa patronale Grande partecipazione a Margherita di Savoia per la Festa patronale Si rinnova la devozione per la festa del Santissimo Salvatore
Festa patronale di Margherita di Savoia: le lamentele e le proposte dei cittadini Festa patronale di Margherita di Savoia: le lamentele e le proposte dei cittadini Parcheggi selvaggi e poco controllo per le vie centrali: una festa all’insegna della disorganizzazione
Terra Salis propone due giorni di eventi che introducono la festa patronale Terra Salis propone due giorni di eventi che introducono la festa patronale La manifestazione avrà come tema il rapporto tra uomo e acqua e coinvolgerà diverse zone della città
Festa del Santissimo Salvatore, il programma completo Festa del Santissimo Salvatore, il programma completo Tutte le manifestazioni religiose e gli eventi che condurranno alla solennità del 6 agosto
Festa patronale, costi esorbitanti per gli ambulanti Festa patronale, costi esorbitanti per gli ambulanti Montaruli: «Il comune chiarisca. Non è tempo di speculazioni»
Parcheggi a Margherita di Savoia: lettera aperta di una turista alla redazione Parcheggi a Margherita di Savoia: lettera aperta di una turista alla redazione Ritorna come ogni estate il problema dei parcheggi inesistenti e del pagamento del ticket in centro
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.