margherita di savoia
margherita di savoia
Territorio

Direttiva Bolkestein, ambulanti e balneari uniti per il no

Incontro a Margherita con istituzioni e rappresentanti

Ambulanti e balneari si uniscono contro la direttiva Bolkestein che mette a rischio centinaia di piccole aziende di settore in tutta Italia. La Puglia non resta a guardare e Margherita di Savoia, capitale della balneazione attrezzata, alza la voce con i suoi oltre 70 stabilimenti in difesa della categoria. La perdita dei diritti acquisiti e il mancato rinnovo automatico delle concessioni che andrebbero tutte a bando, unitamente ad altre preoccupazioni per la facoltà concessa alle multinazionali e alle società di capitali di appropriarsi delle piccole imprese minacciate: quese le motivazioni che spingono la cittadina pugliese a uscire allo scoperto. 200mila ambulanti e 300mila imprese balneari colpite dal recepimento da parte dell'Italia di una direttiva che tutti gli altri stati hanno rigettato. La penisola ha avuto la possibilità di dire no alla bolkestein ma non lo ha fatto e paradossalmente nessuno ha manifestato il proprio dissenso.

Per approfondire la delicata tematica e per sollecitare un sano e costruttivo dibattito è stato organizzato per il giorno mercoledi' 1° giugno, alle 17,30, presso il Lido Copacabana sul lungomare Amerigo Vespucci a Margherita di Savoia, un incontro al quale, oltre a rappresentanti sindacali e di categoria, esponenti del mondo della rappresentanza locale, addetti ai lavori, i rappresentanti dell'amministrazione comunale salinara con l'assessore al demanio Leonardo Lamonaca, oltre al senatore Massimo Baldini. L'inuziativa è di Unimpresa Bat e del Comitato "Imprese del mare" .
  • Direttiva Bolkestein
Altri contenuti a tema
Discussione direttiva Bolkestein fa tappa a Margherita Discussione direttiva Bolkestein fa tappa a Margherita Associazioni e amministratori per tutela degli operatori
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.