Bus (repertorio)
Bus (repertorio)
Attualità

Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici

L'ultima proroga del Governo scadrà il 30 settembre

L'Italia è pronta a salutare anche una delle ultime restrizioni anti-Covid in vigore ormai da più di due anni: dall'1 ottobre non sarà più obbligatorio l'uso della mascherina sui mezzi pubblici. La necessità di indossare i dispositivi di protezione respiratoria era ormai decaduta in quasi tutti i contesti, ma nell'ambito dei trasporti era stato prorogato fino al 30 settembre.

La proroga attualmente in vigore fino a fine mese riguarda:
  • navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale;
  • treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità;
  • autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti;
  • autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente;
  • mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale;
  • mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado.
Sarà il nuovo Governo a decidere nelle prossime settimane un eventuale prolungamento, anche alla luce dei dati della pandemia nei prossimi mesi.
  • Trasporto
  • Covid
Altri contenuti a tema
Una ciclostazione di ultima generazione in Piazza Generale Dalla Chiesa a Margherita: al via il progetto Una ciclostazione di ultima generazione in Piazza Generale Dalla Chiesa a Margherita: al via il progetto Il progetto prevede l'installazione di dieci bici elettriche a pedalata assistita pronte all'uso
Convocata l'assemblea dei soci STP di Bari. Frappampina (FI): «Un atto indecente e inopportuno» Convocata l'assemblea dei soci STP di Bari. Frappampina (FI): «Un atto indecente e inopportuno» La nota completa del Capogruppo Forza Italia Municipio 3 di Bari
Al via il servizio scuolabus e il bus navetta per la mobilità urbana Al via il servizio scuolabus e il bus navetta per la mobilità urbana A partire da lunedì 15 dicembre sarà attivo il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Ognissanti, a Margherita bus navetta gratuito per il Cimitero Comunale Ognissanti, a Margherita bus navetta gratuito per il Cimitero Comunale Sabato 1° e domenica 2 novembre servizio continuato dalle 8 alle 17
Potenziato il trasporto pubblico sulla tratta Margherita - San Ferdinando Potenziato il trasporto pubblico sulla tratta Margherita - San Ferdinando Al via il servizio dal 1° giugno
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.