Bandiera blu
Bandiera blu
Attualità

Confermata la Bandiera blu per Margherita di Savoia

Il prestigioso riconoscimento europeo nuovamente assegnato alle spiagge salinare

La comunità di Margherita di Savoia potrà fregiarsi della Bandiera blu anche per il 2022. È quanto emerso dalla pubblicazione delle graduatorie da parte dell'organizzazione non governativa Foundation for Environmental Education, che da 36 anni conferisce il riconoscimento alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La Puglia ha ottenuto 18 Bandiere (nella Bat c'è anche Bisceglie), con tre nuove località (Castro, Rodi Garganico e Ugento) e due uscite dalla lista (Isole Tremiti e Otranto).

L'elenco della Bandiere blu 2022 per la Puglia

Provincia di Foggia: Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta
Bat: Margherita di Savoia e Bisceglie
Area Metropolitana di Bari: Polignano a Mare e Monopoli
Provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni, Carovigno
Provincia di Taranto: Castellaneta, Maruggio e Ginosa
Provincia di Lecce: Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò
  • comune di margherita
  • Bandiera Blu
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
550 mila euro per la ristrutturazione dell'anfiteatro 550 mila euro per la ristrutturazione dell'anfiteatro Lodispoto: «I lavori inizieranno entro l'anno»
Messa in sicurezza del Magazzino Nervi, ok dalla Giunta Messa in sicurezza del Magazzino Nervi, ok dalla Giunta Lodispoto: «La migliore risposta è sempre nei fatti»
Le spiagge di Margherita di Savoia sono bandiera blu Le spiagge di Margherita di Savoia sono bandiera blu Il sindaco Lodispoto: “Il riconoscimento è l’insieme di sinergie”
I rappresentanti istituzionali salinari ospiti dello "Sposalizio del mare" di Cervia I rappresentanti istituzionali salinari ospiti dello "Sposalizio del mare" di Cervia Lodispoto: «Un invito che rinsalda il legame tra le due comunità. Non mancheranno occasioni per ricambiare l'ospitalità»
Disoccupazione a Margherita di Savoia, i dati ufficiali Disoccupazione a Margherita di Savoia, i dati ufficiali Le cifre fornite dall'Istat, le statistiche relative a tutta la Bat e il raffronto con la media nazionale
Posata la prima pietra per il nuovo Polo dell'infanzia Posata la prima pietra per il nuovo Polo dell'infanzia Prevista la realizzazione di un asilo nido, di una scuola dell'infanzia e di altre strutture. I lavori dovranno concludersi entro il 1 giugno 2023
Degrado e incuria nel quartiere città giardino Degrado e incuria nel quartiere città giardino La denuncia di alcuni residenti: «Ci vorrebbe poco per rendere la zona più vivibile»
Riti del Venerdì Santo, limitazioni al traffico Riti del Venerdì Santo, limitazioni al traffico Divieto di circolazione in alcune vie della città
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.