Puglia
Puglia
Territorio

Beni confiscati, sostegno a imprese sociali: il Viminale finanzia progetti in Puglia

Le proposte dovranno essere presentate entro il 6 marzo 2020

Il ministero dell'Interno, in qualità di titolare del PON "Legalità" FESR FSE 2014- 2020, con l'Avviso pubblico per l'avvio di iniziative a sostegno delle imprese sociali impegnate nella gestione di beni confiscati alla criminalità, intende promuovere interventi a sostegno delle imprese sociali che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata, in coerenza con la Strategia nazionale per la valorizzazione dei beni confiscati e con gli obiettivi del PON "Legalità" di rafforzamento dell'economia sociale e di promozione dell'effettivo riutilizzo dei beni confiscati a vantaggio della collettività.

Possono presentare proposte progettuali le associazioni e organizzazioni di rappresentanza, assistenza e tutela delle imprese sociali di livello nazionale o loro organi strumentali ed i soggetti privati senza scopo di lucro, operanti nel settore dei beni confiscati e iscritti negli appositi registri/albi.

Ciascun soggetto potrà presentare, in forma singola o in partenariato, un'unica proposta progettuale per la realizzazione delle attività nell'area territoriale 1 Regione Puglia e Basilicata.
Saranno finanziati progetti che prevedano lo svolgimento delle attività di accompagnamento e consulenza, in ambito gestionale, finanziario, giuridico e di marketing e percorsi di formazione per la gestione economico-finanziaria e la promozione d'impresa, che consentano di accrescere le competenze dei titolari e collaboratori di impresa sociale sui temi della gestione finanziaria, marketing, contabilità, etc.

Ciascuna proposta progettuale, a pena di esclusione, dovrà avere un valore economico massimo di euro 250.000,00.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 6 marzo 2020.

Maggiori informazioni al seguente link:

https://ponlegalita.interno.gov.it/avviso-pubblico-lavvio-di-iniziative-sostegno-delle-imprese-sociali-impegnate-nella-gestione-di-beni
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
"Lungomare delle eccellenze", Margherita in festa per la cipolla bianca Igp "Lungomare delle eccellenze", Margherita in festa per la cipolla bianca Igp Specialità agroalimentari, pugliesi e non, in vetrina durante il ponte del 2 giugno, tra escursioni, degustazioni e animazione
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Finanziamento regionale per "Il lungomare delle eccellenze" Finanziamento regionale per "Il lungomare delle eccellenze" L'evento si svolgerà il 2 e 3 giugno prossimi
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.