bandiera verde fb
bandiera verde fb
Turismo

Bandiera Verde per il quarto anno consecutivo alle spiagge di Margherita di Savoia

Giovedì 28 Luglio in Piazza Libertà alle 21 la cerimonia dell’alzabandiera

Per la quarta volta Margherita di Savoia avrà l'onore di esporre la Bandiera Verde, attribuita alle sue spiagge. Il vessillo indica l'appartenenza della città al circuito "virtuoso" delle 145 località turistiche a misura di bambino.

Margherita di Savoia è sempre stata, anche negli anni passati, la meta di famiglie che hanno scelto la città salinara come luogo ideale per una vacanza all'insegna della salute, del benessere e della sicurezza dei bambini.

Il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde è stato attribuito dai 2860 pediatri che collaborano con lo studio realizzato dal Prof. Italo Farnetani, ideatore dell'iniziativa.

Alla cerimonia, prevista per il 28 Luglio a partire dalle ore 21 in Piazza Libertà, presenzieranno il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto, e l'assessore al turismo dott.ssa Francesca Santobuono.

La serata proseguirà con momenti pensati apposta per i bambini, con la presenza, in piazza, di supereroi e cosplayer che intratterranno i più piccoli con giochi e spettacoli.

Il primo cittadino Lodispoto ha dichiarato con soddisfazione e orgoglio: "La Bandiera Verde è stata attribuita alla nostra città dal 2019, per quattro anni consecutivi. Questo riconoscimento, come sottolinea anche il Prof. Farnetani, è motore di sviluppo per il turismo, e rappresenta anche un segnale di grande attenzione per i più piccoli. Non nasce da un'autocandidatura, ma piuttosto è frutto dell'analisi di un gruppo di lavoro formato da pediatri e specialisti, che operano una rigorosa e attenta selezione.".

Il Sindaco chiama poi in causa gli operatori turistici e balneari, "che, con grande professionalità, rivelano l'espressione più bella della cultura dell'accoglienza che caratterizza Margherita di Savoia: quella rivolta ai bambini".
  • Bandiera verde
Altri contenuti a tema
Margherita conferma la Bandiera verde per il quinto anno consecutivo Margherita conferma la Bandiera verde per il quinto anno consecutivo Riconoscimento attribuito da oltre 2900 pediatri per premiare le località turistiche a misura di bambino
Bandiera verde, Lodispoto: «Premiati gli sforzi degli operatori balneari» Bandiera verde, Lodispoto: «Premiati gli sforzi degli operatori balneari» Previsto un evento in città nel mese di luglio
Quarta bandiera verde consecutiva per Margherita di Savoia Quarta bandiera verde consecutiva per Margherita di Savoia Confermato il riconoscimento per le città turistiche "a misura di bambino"
Margherita ha la bandiera verde Margherita ha la bandiera verde Consegnata dal prof. Farnetani
Italo Farnetani consegna la bandiera verde a Margherita di Savoia Italo Farnetani consegna la bandiera verde a Margherita di Savoia Domani la cerimonia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.