panorama spiaggia margherita di savoia
panorama spiaggia margherita di savoia
Scuola e Lavoro

Balneari, martedì a Roma l'incontro con i parlamentari di Forza Italia

Il vertice alla luce della pronuncia del Consiglio di Stato

Martedì 23 novembre a Roma, alle ore 16.30, nella Sala Colletti di Montecitorio, i gruppi parlamentari di Forza Italia incontreranno le associazioni di categoria dei balneari.

Lo annunciano il commissario e il vice commissario di Forza Italia Puglia, on. Mauro D'Attis e sen. Dario Damiani. "La recente sentenza del Consiglio di Stato -dichiarano D'Attis e Damiani- avrà conseguenze devastanti per gli operatori del settore balneare. Forza Italia, in tutti questi anni già condizionati da pesanti incertezze sul destino delle concessioni, è stata sempre al loro fianco, condividendo ogni battaglia per tutelare il grande patrimonio professionale della categoria, che ha reso il brand del turismo balneare italiano un marchio inconfondibile nel mondo.

La sentenza che mette fine alla proroga nel 2023 -proseguono- è raggelante per il settore ed è necessario, ora più che mai, il massimo impegno comune per individuare soluzioni che, nel rispetto della pronuncia del Consiglio di Stato, consentano di non disperdere i risultati di eccellenza raggiunti nell'arco di decenni grazie al lavoro e agli investimenti degli operatori. Pensiamo, per esempio, alla possibilità di bandire gare in primis per il demanio ancora libero, dando quindi l'opportunità a nuovi soggetti di entrare nel mercato, per poi procedere con gradualità dopo opportune ricognizioni. Si tratta -concludono i vertici pugliesi di Fi- di una proposta che, insieme ad altre, approfondiremo nel confronto organizzato a Roma la prossima settimana".
  • stabilimenti balneari
Altri contenuti a tema
Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Bernardo Lodispoto
Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma Alla mobilitazione nazionale parteciperà anche l’83enne“Minguccio” dello storico “Lido Sport”
Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale di Margherita di Savoia
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Spiagge di Margherita di Savoia a rischio erosione: potrebbero scomparire dei lidi Spiagge di Margherita di Savoia a rischio erosione: potrebbero scomparire dei lidi Un lido del litorale è stato già intaccato dall'erosione, altri rischiano la stessa sorte
Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» «Le imprese sono in uno stato permanente di crisi e impossibilitate a programmare gli investimenti»
Da domenica 1° maggio riaprono gli stabilimenti balneari in Puglia Da domenica 1° maggio riaprono gli stabilimenti balneari in Puglia Nella nuova ordinanza balneare anche i dettagli della campagna antifumo e il finanziamento degli interventi per rendere accessibili le spiagge libere ai disabili
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.