Emanuele Quarta
Emanuele Quarta
Politica

Azione Margherita: «Auspicabile un tavolo politico sugli operatori ecologici»

La nota stampa a firma del consigliere comunale Quarta

«L'auspicio è quello di un tavolo politico di discussione sulla questione degli operatori ecologici». Inizia così la nota stampa di Azione Margherita di Savoia, a firma del consigliere comunale Emanuele Quarta, che riportiamo di seguito.

«Ne avevo parlato in campagna elettorale, lo avevo sollecitato nella dichiarazione di insediamento in consiglio comunale e alcune risposte, seppur parziali, erano arrivate. Sto parlando degli adeguamenti contrattuali e del potenziamento delle ore lavorative degli Operatori Ecologici.

Da anni, gran parte dei lavoratori sono relegati ad un contratto da 3 ore giornaliere, e, con non poche rimostranze, eravamo riusciti a strappare un'ora in più al giorno per ogni lavoratore a 3 ore, portando la giornata lavorativa a 4 ore con la promessa dell'Assessore all'Ambiente che, di lì a breve, i lavoratori sarebbero passati a 5 ore al giorno. Purtroppo, non è ancora successo nulla e molti Operatori Ecologici si trovano ad affrontare un momento di forte congiuntura economica con poco più di mille euro mensili, costretti a sbarcare il lunario con altri lavoretti che, alla lunga, minano la salute e la qualità della vita di qualsiasi lavoratore.

Sarebbe auspicabile un tavolo politico di discussione per salvaguardare la salute di questi importanti lavoratori, che, nel tempo e nonostante mille problematiche, hanno dimostrato di svolgere il proprio lavoro con diligenza e amore per il proprio paese.

Chissà se chi di dovere riuscirà a garantirci una discussione franca sul tema ed un confronto improrogabile che non passi dalla solita propaganda insopportabile, garantendo ai lavoratori stabilità.

Noi di Azione siamo pronti a portare proposte concrete al tavolo del confronto politico».
  • Azione
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati per le strade di Margherita, «un'inspiegabile inerzia amministrativa» Rifiuti abbandonati per le strade di Margherita, «un'inspiegabile inerzia amministrativa» Interviene il consigliere comunale Quarta di Azione
Azione Margherita: "PUG, le ragioni del No a una cementificazione indiscriminata" Azione Margherita: "PUG, le ragioni del No a una cementificazione indiscriminata" La nota del consigliere comunale Emanuele Quarta
"Azione" si riorganizza: Emanuele Quarta è il nuovo segretario cittadino "Azione" si riorganizza: Emanuele Quarta è il nuovo segretario cittadino L'elezione all'unanimità nel corso dell'assemblea degli iscritti
Parco eolico off-shore, «uno schiaffo a turismo e ambiente» Parco eolico off-shore, «uno schiaffo a turismo e ambiente» La nota del consigliere comunale di Azione Vittorio Quarta
Liste d'attesa, nella Bat continua il trend negativo delle prestazioni garantite Liste d'attesa, nella Bat continua il trend negativo delle prestazioni garantite Azione presenta i dati del trimestre gennaio-marzo 2023
Duro attacco di Quarta a Lodispoto: «La sua campagna è uno schiaffo alla povertà» Duro attacco di Quarta a Lodispoto: «La sua campagna è uno schiaffo alla povertà» Il commissario di Azione, che sosterrà Galiotta: «Non manca chi organizza liste civetta per disperdere voti»
Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» La denuncia del capogruppo di Azione sui dati riportati da Pugliapromozione sul turismo
Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Il commissario cittadino di Azione: «Coloro che amministrano la città sono esperti nel complicare anche le cose elementari»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.