Antonella Cusmai
Antonella Cusmai
Politica

Antonella Cusmai è il candidato sindaco del Partito Democratico

Lo ha deliberato il coordinamento cittadino

Il candidato Sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative di Margherita di Savoia è Antonella Cusmai. A comunicarlo è il segretario cittadino Emanuele Quarta.

La decisione è stata deliberata nel corso del coordinamento di circolo svoltosi sabato 20 Gennaio.

Queste le dichiarazioni del partito.

"L'individuazione del proprio candidato Sindaco rappresenta per il Partito Democratico un punto di forza! E' sinonimo di decisionalità e concretezza e ciò consentirà di poter lavorare serenamente e seriamente al programma elettorale da condividere con i cittadini, coinvolgendo da subito tutti coloro i quali vorranno dare un contributo diretto.

Ad Antonella Cusmai diamo l'onere di candidarsi anche quale atto finale di un coerente e legittimo percorso sempre e comunque all'interno del PD.

Antonella è una persona seria ed affidabile che conosce le problematiche della nostra comunità e rappresenta, non solo per gli iscritti del partito ma anche per i cittadini di Margherita di Savoia un punto di riferimento politico importante".

"Dal 2009 il PD locale ha subito violenze e costrizioni politiche che hanno portato nel 2010 a decisioni imposte e mal digerite. Successivamente, il percorso intrapreso ha visto il venir meno, in dirittura d'arrivo, delle intese sottoscritte con l'altra parte della coalizione.
Dal 2013 abbiamo, così, intrapreso un percorso che ha portato Antonella Cusmai, nonostante tutti i tiri mancini delle liste avversarie, ad arrivare seconda dopo il generale oggi, purtroppo, ancora sindaco.
Oggi arriviamo al termine di un percorso comune iniziato all'indomani delle amministrative del 2013,con un PD unito, coeso, che è stato capace di scontrarsi, confrontarsi ed infine trovarsi in questi cinque anni, un percorso di sintesi che ha portato alla creazione di un Fronte Democratico capace di presentarsi compatto alle prossime amministrative con Antonella Cusmai capolista.
Nelle prossime settimane si intensificheranno gli incontri con forze politiche, associazioni, quartieri e società civile con lo spirito di allargare il confronto e di giungere alla creazione di una lista civica e trasversale, che possa essere capace di realizzare il programma che verrà condiviso e che sappia riconoscersi nei valori di onestà, trasparenza e lealtà che da sempre caratterizzano le amministrazioni che proponiamo e sosteniamo.
A partire da oggi, insieme ad Antonella Cusmai inizia, dunque, per noi una nuova sfida, impegnativa, coinvolgente, libera. Pur consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare, siamo fiduciosi e determinati ad elaborare una proposta che sappia cogliere al meglio le effettive esigenze dei cittadini e che possa ambire ad ottenere il più ampio consenso".
Buon lavoro ad Antonella Cusmai e buon lavoro a tutti noi".
  • Antonella Cusmai
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
Marchio Rossi: «Vittoria schiacciante di Bernardo Lodispoto» Marchio Rossi: «Vittoria schiacciante di Bernardo Lodispoto» Il segretario provinciale del Pd: «Inevitabile la riconferma»
Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Vittoria schiacciante e inequivocabile»
Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto «Imprescindibile stendere un programma elettorale concreto»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.