Marcelinho della Salinis. <span>Foto Calcio a 5 Live</span>
Marcelinho della Salinis. Foto Calcio a 5 Live

Salinis punita dalle grandi giocate di un Atletico Cassano super

I rosanero lottano alla pari, sprecano tanto e cedono sul rettangolo murgiano

La consapevolezza di poter giocarsela alla pari con una delle compagini ritenute dagli addetti ai lavori tra le migliori dell'intero scenario della Serie A2 italiana tonifica e ritempra il morale ma non fa classifica. La Salinis Margherita ha ceduto sul rettangolo dell'Atletico Cassano al termine di un derby giocato su frequenze altissime dalle due contendenti. Ha prevalso il collettivo di Pablo Parrilla, spinto da alcune invenzioni dei suoi calcettisti migliori.

Eppure i rosanero avrebbero potuto indirizzare la gara a metà prima frazione: uscita scomposta di Michele Dibenedetto su Riondino e cartellino rosso mostrato all'indirizzo del portiere murgiano. Il penalty concesso agli ospiti è stato però sprecato da Marcelinho, che si è fatto parare la conclusione dal subentrato Casati. La Salinis ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al tap-in di Leo Senna a porta sguarnita su assist di Marcelinho, amministrando la situazione anche nei minuti iniziali della ripresa.

Un improvviso e micidiale blackout di Termine e compagni è corrisposto al momento migliore dei padroni di casa, trascinati da un pubblico caloroso: il destro all'angolino di Pina, fido scudiero del tecnico argentino Parrilla (era con lui anche a Cisternino), è valso il pari e una gran girata del biscegliese Francesco Sheva De Cillis dall'interno dell'area ha ribaltato la situazione.

Scosso sotto il profilo psicologico, il team guidato da Domenico Lodispoto ha cercato ritessuto faticosamente la tela, senza però riuscire a trovare il guizzo per riportare la contesa in parità. La botta fulminea di Perri da posizione defilata ha sorpreso Tatonetti e a quel punto la Salinis ha cercato conforto nel power play forzato, lavorando in fase di possesso col quinto di movimento. Il 2-3 firmato da Marcelinho non è stato sufficiente e la quarta segnatura cassanese a quindici secondi dal termine (ancora con Perri imbeccato da De Cillis) ha fissato il punteggio sul 4-2. Sabato, sul rettangolo del palasport di Andria, il faccia a faccia col Marigliano, che alla lunga potrebbe contendere il quinto posto alla Salinis. Sempre che il quartetto Sandro Abate, Comprensorio Medio Basento, Futsal Cobà Porto San Giorgio e Atletico Cassano dia vita a quel torneo a parte che tutti profetizzano.

ATLETICO CASSANO-SALINIS MARGHERITA 4-2

Atletico Cassano: 1 Dibenedetto, 5 Rotondo, 10 Cutrignelli, 11 Perri, 21 Pina, 7 Caio, 8 De Cillis, 13 Manzalli, 17 Petrosino, 22 Rella, 70 Moraes, 23 Casati. Allenatore: Pablo Parrilla.
Salinis Margherita di Savoia: 22 Tatonetti, 8 Bocca, 10 Riondino, 17 Pulvirenti, 18 Senna, 30 Angiulli, 2 Termine, 4 Marcelinho, 11 Cadini, 14 Silveira, 23 Petruzzo, 12 Damato. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Arbitri: Arrigo D'Alessandro di Policoro, Luca Petrillo di Catanzaro.
Cronometrista: Gianfranco Marangi di Brindisi.
Reti: 12'16" Senna, 28'47" Pina, 29'35" De Cillis, 32'03" Perri, 37'35" Riondino, 39'45" Perri.
Note: ammoniti Cutrignelli, Silveira, Termine. Espulsi: Dibenedetto al 10'55", Bocca all'11'19". Marcelinho ha sbagliato un calcio di rigore.

SERIE A2 GIRONE C - recupero 1ª giornata
Virtus Rutigliano-Real Rogit Rossano Calabro 5-3

SERIE A2 GIRONE C - 3ª giornata
Marigliano-Barletta 9-2
Atletico Cassano-Salinis Margherita di Savoia 4-2
Comprensorio Medio Basento-Castelfidardo 7-2
Futsal Cobà Porto San Giorgio-Virtus Rutigliano 6-2
Real Rogit Rossano Calabro-Sammichele 6-2
Sandro Abate Pratola Serra-Futsal Bisceglie 8-3
CLASSIFICA
Sandro Abate Pratola Serra, Comprensorio Medio Basento, Futsal Cobà Porto San Giorgio, Atletico Cassano 9; Marigliano 6; Salinis Margherita di Savoia, Real Rogit Rossano Calabro, Virtus Rutigliano, Sammichele 3; Futsal Bisceglie, Castelfidardo, Barletta 0.
SERIE A2 GIRONE C - 4ª giornata
Barletta-Sammichele
Futsal Bisceglie-Comprensorio Medio Basento
Futsal Cobà Porto San Giorgio-Atletico Cassano
Salinis Margherita di Savoia-Marigliano
Castelfidardo-Real Rogit Rossano Calabro
Virtus Rutigliano-Sandro Abate Pratola Serra
  • Salinis
  • Domenico Lodispoto
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
Domenico Lodispoto lascia la guida tecnica della Salinis Domenico Lodispoto lascia la guida tecnica della Salinis Il team rosanero di A2 maschile alla ricerca di un nuovo allenatore
Salinis, ultimo capitolo della stagione Salinis, ultimo capitolo della stagione I rosanero vogliono togliersi un'altra soddisfazione nel derby col Futsal Bisceglie
Salinis, stop ininfluente Salinis, stop ininfluente I rosanero lasciano strada al Real Rogit, terza forza del campionato
Salinis, sconfitta indolore Salinis, sconfitta indolore I rosanero, già salvi, superati da un tonico Castelfidardo
La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina I rosanero sciupano un vantaggio di due reti e l'opportunità per festeggiare la permanenza con tre turni d'anticipo
Salinis, punizione esagerata Salinis, punizione esagerata Il team di Lodispoto surclassato dal Comprensorio Medio Basento capolista
Marigliano escluso dal campionato di A2 Marigliano escluso dal campionato di A2 Salinis sempre più vicina alla salvezza
La Salinis sbanca Sammichele e vede la salvezza La Salinis sbanca Sammichele e vede la salvezza Blitz dei rosanero, ora +6 sulla zona playout
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.