IMG
IMG
Calcio

Montanaro promosso a Coverciano allenatore calcio a 11

Dalle giovanili sogna squadra di Lega Pro o vice in A e B

È l'unico allenatore professionista di calcio a 11 che c'è a Margherita di Savoia. Punta in alto Giuseppe Montanaro e dalla panchina del Melfi ambisce a guidare lo spogliatoio di una squadra di Lega Pro. Un esame a Coverciano, sede del settore tecnico della Figc (federazione italiana giuoco calcio), sostenuto a pieni e voti e tesserino alla mano, adesso può anche essere vice allenatore in serie B e in serie A. La passione c'è e anche l'esperienza. Il mister salinaro ha trascorso un anno col pallone fra i piedi e fra le mani, anche prima dei tempi del Margherita, quindi qualsiasi cosa riguardi il calcio è come se gli venisse chiesto di raccontare la sua vita.

«Spero di poter fare il salto di qualità - afferma Montanaro -. Dopo un'esperienza di 3 anni come allenatore di squadre giovanili sia ad Andria che a Melfi, sarebbe bello allenare una prima squadra di Lega Pro. Ho sostenuto un corso molto importante per me e adesso voglio realizzare il mio sogno. Ce la sto mettendo tutta. Se non dovessi farcela, almeno ci ho provato». A sbracciarsi e urlare in panchina oppure a dare consigli come vice, si spera che raggiunga il suo obiettivo uno dei più grandi simboli dello sport a Margherita di Savoia.
  • Montanaro
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.