Maite della Futsal Salinis Margherita. <span>Foto Débora Braga</span>
Maite della Futsal Salinis Margherita. Foto Débora Braga

La Futsal Salinis s'arrende al Montesilvano e scivola al quarto posto

Primo stop interno per la squadra rosanero

Prima, sanguinosa sconfitta casalinga per la Futsal Salinis Margherita nel massimo campionato femminile di calcio a 5.

La formazione rosanero ha ceduto al Montesilvano nel match del PalaDisfida, lasciando il terzo posto in classifica alla compagine abruzzese.

Primo tempo equilibrato, con le due contendenti al tiro dalla distanza in diverse circostanze. Chance ghiotta per Dal'Maz a tu per tu con Sestari, brava a respingere due conclusioni in rapida successione e attenta sul destro velenoso di Nathalia Rozo in chiusura di frazione.

Le reti tutte nella ripresa: le ospiti hanno trovato il vantaggio grazie a Gayardo, che ha corretto da pochi passi un'imbucata di Amparo. Pari firmato quattro minuti più tardi da Maite per il team di Massimiliano Bellarte: ripartenza di Presto, filtrante verso Rozo e assist per il tocco vincente che è valso il momentaneo 1-1. Dal'Maz è andata a bersaglio ma la sua segnatura è stata annullata per un fallo precedente commesso ai danni di Cortes. Futsal Salinis vicina al 2-1 ancora con Dal'Maz sugli sviluppi di un calcio piazzato: tacco fuori di un soffio. Reazione del Montesilvano e palo colpito da D'Incecco a porta quasi sguarnita.

Gol partita messo a segno da Gayardo a poco meno di sei minuti dal termine: deviazione sotto misura sul tiro di D'Incecco. Vani tutti i tentativi di Rozo e compagne di ristabilire la parità.

FUTSAL SALINIS MARGHERITA-MONTESILVANO 1-2

Futsal Salinis Margherita: Tardelli, Martin, Siclari, Rozo, Taty, Coppari, Presto, Exana, Brandolini, Maite, Dal'Maz, Bonci. Allenatore: Massimiliano Bellarte.
Montesilvano: Sestari, Amparo, Gayardo, Cortes, Dayane, Ferretti, D'Incecco, Silvetti, Borges, Guidotti, D'Intino, Esposito. Allenatore: Gianluca Marzuoli.
Arbitri: Antonio Marino di Agropoli, Emilio Romano di Nola.
Cronometrista: Giuseppe Costrino di Termoli.
Reti: 24'51" Gayardo, 28'43" Maite, 34'13" Gayardo.

SERIE A FEMMINILE - 17ª giornata
Kick Off Milano-Lamezia 12-1
Lazio-Cagliari 2-2
Olimpus Roma-Bisceglie Femminile 5-2
Grisignano-Ternana 2-8
Futsal Breganze-Falconara 2-3
Futsal Salinis Margherita-Montesilvano 1-2
Real Statte-Flaminia Fano 4-0
Woman Napoli-Futsal Florentia 0-5
CLASSIFICA
Kick Off Milano 44; Real Statte 41; Montesilvano 37; Futsal Salinis Margherita 36; Futsal Florentia 35; Ternana 33; Bisceglie Femminile, Real Grisignano, Breganze, Lazio 23; Falconara (-1) 20; Cagliari, Olimpus Roma 19; Lamezia 11; Flaminia Fano 2; Napoli 1.
SERIE A FEMMINILE - 18ª giornata
Cagliari-Kick Off Milano
Lazio-Futsal Salinis Margherita
Montesilvano-Olimpus Roma
Lamezia-Woman Napoli
Bisceglie Femminile-Real Statte
Falconara-Ternana
Flaminia Fano-Grisignano
Futsal Florentia-Futsal Breganze
  • Futsal Salinis
Altri contenuti a tema
Futsal Salinis, prima del campionato la Supercoppa col Kick Off Futsal Salinis, prima del campionato la Supercoppa col Kick Off Mercoledì 11 settembre in palio il primo titolo della stagione. Girone unico a 14 squadre, nessun ripescaggio a seguito delle rinunce di Ternana e Breganze
Le campionesse d'Italia in corteo per le strade di Margherita Le campionesse d'Italia in corteo per le strade di Margherita Serata di grande festa sabato 15 giugno. Il clou in piazza Libertà
Futsal Salinis campione, mister Bellarte annuncia il "sì" con Nanà Futsal Salinis campione, mister Bellarte annuncia il "sì" con Nanà Il tecnico ruvese festeggia lo scudetto, pronto a convolare a nozze
Futsal Salinis, il sogno è realtà: lo scudetto a Margherita Futsal Salinis, il sogno è realtà: lo scudetto a Margherita Il team di Bellarte vince anche a Chieti col Montesilvano e conquista uno storico tricolore
Futsal Salinis, primo match point scudetto Futsal Salinis, primo match point scudetto Le rosanero di scena a Chieti con Montesilvano in gara2 della finale
Futsal Salinis in semifinale Futsal Salinis in semifinale Perentorio successo delle rosanero in Veneto
La Futsal Salinis non sbaglia La Futsal Salinis non sbaglia Sette gol al già retrocesso Flaminia Fano
Futsal Salinis, niente distrazioni Futsal Salinis, niente distrazioni Sfida casalinga al Flaminia Fano penultimo in classifica
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.