Cena In bianco
Cena In bianco
Eventi e cultura

Una Cena in Bianco all'aperto a Margherita di Savoia

Piazza Libertà diventa una sala da pranzo a cielo aperto

Una grande "camera da pranzo" a cielo aperto completamente di bianco.

Così si presenterà la Piazza Libertà, quella collocata di fronte alle Terme di Margherita di Savoia, nella serata del 27 luglio, in occasione della "Cena in bianco 2018", il popolare flash mob che quest'anno farà tappa anche nella città delle saline.

Gli organizzatori stanno già raccogliendo le adesioni attraverso l'indirizzo mail cenainbiancomargheritadisavoia@gmail.com o sulla pagina ufficiale di Facebook.

In cosa consiste la "cena in bianco non convenzionale"?

Ognuno porta tutto da casa: tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica.

Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l'emozione di una Cena tutti insieme per strada all'insegna delle cinque grandi E di: etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.

Si darà così vita ad una immensa tavola, fatta di tutte le tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.
Caratteristica della cena è che tutti gli ospiti vestano completamente di bianco ed anche il tovagliato sia rigorosamente bianco.ò

Alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia della cena.
  • Cena in bianco
Altri contenuti a tema
La cena in bianco nelle immagini più belle La cena in bianco nelle immagini più belle Un set fotografico racconta l'esperienza
Margherita di Savoia si colora di bianco per una cena speciale Margherita di Savoia si colora di bianco per una cena speciale Grande partecipazione per la quarta edizione della Cena in bianco
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.