Porto pesca
Porto pesca
Turismo

Turismo, il Comune incontra l'Autorità Portuale

Questa mattina a Bari, prossima appuntamento fra sette giorni

Questa mattina si è tenuto a Bari l'incontro tra il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, e il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto. L'incontro, reso possibile grazie al coinvolgimento da parte del consigliere comunale Antonella Cusmai, è servito per gettare le basi per una proficua collaborazione e per discutere delle prospettive in vista della prossima stagione al fine di indirizzare anche nel nostro Comune i flussi turistici dei crocieristi che giungono a Manfredonia e a Bari.

Dopo una cordiale discussione le parti hanno concordato di aggiornarsi alla prossima settimana per discutere concretamente dei vantaggi che potranno scaturire da un accordo orientato a fare di Margherita di Savoia un crocevia sempre più importante dal punto di vista turistico.

«L'incontro di oggi - ha dichiarato al termine il Sindaco Lodispoto - è stato utile per poter creare i presupposti di una partnership attraverso la quale puntiamo a fare del nostro paese un centro di gravità destinato a intercettare i flussi di crocieristi che attraccano nei porti di Manfredonia e Bari: è una notevole occasione di sviluppo che rilancia il ruolo di Margherita di Savoia come punto di attrazione per il turismo e che intende valorizzare le risorse ambientali del nostro territorio. Ma questo incontro, avvenuto anche in virtù dell'iniziativa del consigliere Antonella Cusmai, è la dimostrazione concreta di ciò che intendo dire quando parlo di una fattiva collaborazione tra le forze di maggioranza e di minoranza presenti in consiglio comunale e di atteggiamento costruttivo. È questo lo spirito che mi piace constatare nel nostro paese: la volontà di tendere tutti verso un unico obiettivo, che è il rilancio di Margherita di Savoia, senza ripiegarsi su sterili polemiche che non portano a nulla o, peggio ancora, difendere il piccolo orticello dei propri interessi politici. Margherita di Savoia ha bisogno dell'impegno di tutti e di un rinnovato sentimento di cooperazione: ringrazio dunque Antonella Cusmai per il suo fattivo interessamento e rinnovo l'appuntamento alla prossima settimana con il professore Patroni Griffi per approfondire le tematiche di cui abbiamo parlato nel nostro primo incontro di oggi: a tale scopo al prossimo appuntamento sarà presente anche l'assessore al turismo Grazia Galiotta, quest'oggi impossibilitata a partecipare per altri impegni di carattere istituzionale».
  • Porto
Altri contenuti a tema
Porto Peschereccio, interviene Quarta: «La propaganda Lodispotiana fa acqua da tutte le parti» Porto Peschereccio, interviene Quarta: «La propaganda Lodispotiana fa acqua da tutte le parti» La nota del consigliere comunale di Azione
Secche marine, Uila pesca chiede l'intervento dell'amministrazione comunale Secche marine, Uila pesca chiede l'intervento dell'amministrazione comunale «Necessario un intervento straordinario di dragaggio»
Inquinamento al porto di Margherita di Savoia, denunce e sequestri della Capitaneria di Porto Inquinamento al porto di Margherita di Savoia, denunce e sequestri della Capitaneria di Porto Operazione "Black Sea", individuato sversamento illecito in mare
Bonificata l'area di Porto Canale Bonificata l'area di Porto Canale Intervento del Comune
Margherita di Savoia ammessa a finanziamento per manutenzione Porto Canale Margherita di Savoia ammessa a finanziamento per manutenzione Porto Canale Sono 250mila euro della regione Puglia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.