Truffe ai danni degli anziani (repertorio)
Truffe ai danni degli anziani (repertorio)
Cronaca

Truffe telefoniche ai danni degli anziani, segnalazioni a Margherita

Gli ultimi episodi riguardano presunti ritiri di pacchi per conto di parenti delle potenziali vittime

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani non conosce tregua anche nelle città più piccole. È il caso di Margherita di Savoia, dove nei giorni scorsi si sarebbero registrati tentativi per fortuna non andati a segno in base a quanto rilevato.

«I miei genitori hanno ricevuto una strana telefonata riguardante il ritiro di un pacco» è quanto raccontato da un lettore. «Hanno prima parlato con qualcuno che si è spacciato per il loro nipote e che chiedeva di ritirare un pacco per suo conto: questo presunto nipote del quale conoscevano nome e cognome, ha passato il telefono al tizio che avrebbe dovuto consegnare il pacco, che ha chiesto a sua volta una somma di denaro a saldo. Fortunatamente i miei non sono caduti nella trappola, benché siano rimasti scossi, preoccupati e spaventati» ha concluso, invitando i cittadini salinari a prestare la massima attenzione.
  • truffa
Altri contenuti a tema
Truffe su WhatsApp, sui social e di persona: i chiarimenti dei Carabinieri Bat Truffe su WhatsApp, sui social e di persona: i chiarimenti dei Carabinieri Bat L'intervista al Comandante Provinciale dell’Arma Galasso per capire come comportarsi di fronte al messaggio "per salvare un parente in difficoltà"
Bonus edilizi, nel mirino anche commercialisti della Bat Bonus edilizi, nel mirino anche commercialisti della Bat L'operazione della Guardia di Finanza partita da Brescia
Imprenditore di Margherita rinviato a giudizio per truffa Imprenditore di Margherita rinviato a giudizio per truffa La società di cui ha fatto parte avrebbe percepito illecitamente fondi destinati al comparto pesca
Truffe agli anziani, incontro dei Carabinieri a Margherita di Savoia Truffe agli anziani, incontro dei Carabinieri a Margherita di Savoia I consigli dell'Arma per conoscerle e prevenirle
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.