torre pietra
torre pietra
Attualità

Torre Pietra: a Margherita l'estate è al termine e i rifiuti aumentano

Sono evidenti i segni dell’inciviltà di chi non ha a cuore la bellezza del luogo

Mentre si cominciano a tirare le somme dell'estate appena trascorsa in termini di presenze e introiti, emergono alcune criticità che potrebbero diventare più pesanti con il passare del tempo. Torre Pietra è un luogo, non distante da Margherita di Savoia, che per la bellezza naturale e l'importanza storica che riveste dovrebbe essere preservato e salvaguardato, soprattutto dal punto di vista ambientale.

La stagione estiva è appena giunta al capolinea, eppure Torre Pietra è stata già presa di mira da incivili che hanno lasciato qui immondizia e rifiuti, come se la spiaggia fosse una discarica a cielo aperta da riempire di ogni genere di rifiuto anche ingombrante.

Il problema è che, trattandosi di una zona dislocata dal centro, può essere facilmente raggiunta da individui senza scrupolo che abbandonano a pochi metri dalla spiaggia materiale edile e altri tipi di rifiuti che andrebbero smaltiti altrove.

Le foto allegate testimoniano una situazione che potrebbe diventare ancora più critica se non si interviene nella maniera giusta per scongiurare eventuali conseguenze.

Il rischio che una delle zone più belle della costa tra Margherita di Savoia e Zapponeta venga inficiato dal punto di vista ambientale è alquanto serio e concreto.
4 fotoTorre Pietra
torre pietratorre pietratorre pietratorre pietra
  • Torre Pietra
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.