Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Tentato furto d’auto, detenzione di stupefacente ed evasione

Arrestati 3 pregiudicati a Margherita di Savoia

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia, coordinati dal Comando Compagnia di Cerignola, hanno arrestato tre pregiudicati, tutti margheritani, per tentato furto d'auto, detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, ed evasione.

Il primo a finire in manette è stato un 35enne con numerosi precedenti specifici che è stato sorpreso dai militari mentre tentava di mettersi in marcia a bordo di un'auto, una Hyundai I10, dopo averla forzata e danneggiata. Dopo un brevissimo tentativo di fuga a piedi, l'uomo veniva bloccato, ammanettato e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto agli arresti domiciliari. Risponderà del reato di tentato furto aggravato. Con questo, solo da inizio mese, è il quarto tentativo di furto di autovetture che i militari della Stazione di Margherita di Savoia sventano, assicurando alla giustizia, per tale reato, 8 malfattori, e restituendo ai legittimi proprietari le 4 autovetture asportate.

Manette ai polsi, poi, anche per un 53enne sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di spaccio di stupefacenti, sorpreso dai militari per le vie cittadine, in palese violazione delle prescrizioni impostegli. Risottoposto agli arresti domiciliari, risponderà del reato di evasione.

Nella giornata di giovedì, invece, è stato arrestato un 34enne per detenzione ai fini di spaccio. In particolare, i militari, al fine di contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti, posto in essere soprattutto sul lungomare, predisponevano un servizio di appostamento. Notato l'atteggiamento sospetto dell'uomo, già conosciuto dagli operanti per precedenti episodi legati allo spaccio di droga, gli veniva intimato di fermarsi. L'uomo, invece di essere collaborativo, tentava una fuga a piedi, ma veniva prontamente raggiunto e bloccato dai militari che, a seguito di un'accurata perquisizione personale, rinvenivano 50 dosi di hashish, 21 dosi di marijuana e 17 dosi di cocaina, per un peso, rispettivamente, di 71 grammi, 24 grammi e 7 grammi. Tutto lo stupefacente veniva posto in sequestro, mentre il 34enne, su disposizione del P.M. di turno, veniva associato al carcere di Foggia.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Festa dei nonni, l'augurio speciale da parte dei Carabinieri della BAT Festa dei nonni, l'augurio speciale da parte dei Carabinieri della BAT L’Arma dei Carabinieri rende omaggio agli anziani
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Rogo auto a Margherita, fermato un pregiudicato per incendio doloso Rogo auto a Margherita, fermato un pregiudicato per incendio doloso Ha cercato di sottrarsi ai Carabinieri nascondendosi su un balcone
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Militare originario di Margherita in ferie sventa furto sulla spiaggia di Barletta Militare originario di Margherita in ferie sventa furto sulla spiaggia di Barletta Un malintenzionato stava per darsi alla fuga col telefono e altri oggetti sottratti a una coppia
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.