Buon natale viva
Buon natale viva
Attualità

Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network

Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città

«A Natale tutte le strade conducono a casa» (Marjorie Holmes). Quest'anno la redazione del Viva Network ha scelto di fare gli auguri nel segno della semplicità e della genuinità: niente filtri, niente telecamere professionali… ma le persone e le loro voci.

È nato così un video che raccoglie auguri dalle città e dai paesi del nostro territorio: parole semplici, spontanee, vere, con tutta la musicale genuinità del vernacolo locale. Una scelta che nasce dal desiderio di valorizzare l'autenticità: il dialetto non è solo un modo di parlare, ma un patrimonio culturale che racconta storie, tradizioni e legami profondi. Un'eredità che appartiene a tutti e che merita di essere tutelata e tramandata.

Attraverso queste "vive voci", la redazione ha voluto restituire un'immagine sincera del territorio: fatta di accenti diversi (forse incomprensibili allentandosi di qualche chilometro dalla propria città), sorrisi, inflessioni che cambiano, ma che hanno in comune un forte senso di appartenenza.

Grazie alla collaborazione di tutti colori che hanno risposto al nostro invito per la realizzazione di questi auguri "popolari", tutta la squadra del Viva Network e di InnovaNews augurano a tutti i più gioiosi auguri di Buon Natale!



Ringraziamo per la partecipazione (in ordine di apparizione):
  • Giovinazzo - Paolo Lasorsa, Arciconfraternita del Carmine
  • Terlizzi - Franco Contabile
  • Barletta - Giovanni Solenne, content creator
  • Molfetta - Avis
  • Andria - Don Riccardo Agresti
  • Margherita di Savoia - Angela Russo
  • Corato - Corrado De Benedittis, sindaco
  • Bari Santo Spirito zona Catino - Nino Capogna
  • Barletta - Daniele Devino
  • Giovinazzo - Giuseppe Mezzina e Leo Magarelli, fisioterapisti
  • Ruvo di Puglia - Emporio Solidale Legàmi
  • Bari Vecchia - Nunzia Caputo
  • Molfetta - Compagnia Teatrale Salvatore Scardigno
  • Cerignola - Matteo Russo
  • Bitonto - Oronzo Mongiello e lo staff di Spazio Pizza
  • Barletta - Francesca Seccia
  • Giovinazzo - Giovanissimi parrocchia San Domenico
  • Margherita di Savoia - Grazia Damato
  • Barletta - Benny Strignano
  • Terlizzi - Antonio Piccolomini, artigiano
  • Giovinazzo - Vito Fumai, presidente Touring Juvenatium
  • Barletta - Barletta Sportiva, Avis e Aido
  • Molfetta - Associazione Passione e Tradizione
  • Giovinazzo - Agostino Polacco
  • Andria - Francesco Fortunato
  • Corato - Gerardo Strippoli, presidente Pro Loco
  • Barletta - Barbara Cilli
  • Spinazzola - Collettivo Teatrale Spinazzolese
  • Margherita di Savoia - Fotografoamico
  • Molfetta - Auser
  • San Ferdinando di Puglia - Nonna Anna
  • Molfetta - Antonio Francese, Cin Cin Bar
  • Andria - Riccardo Melillo
  • Canosa di Puglia - Elia Marro, presidente Pro Loco
  • Cerignola - Gerardo Cristiano, in arte Cristianid
  • Molfetta - Fidas
  • Natale
Altri contenuti a tema
Tradizioni, fede e cene in famiglia: la comunità di Margherita di Savoia celebra il Natale Tradizioni, fede e cene in famiglia: la comunità di Margherita di Savoia celebra il Natale Tra le amatissime cartellate al vincotto e i piatti della tradizione, i cittadini di Margherita si preparano a vivere le festività natalizie
La Novena di Natale a Margherita di Savoia: Gesù Bambino tra la gente La Novena di Natale a Margherita di Savoia: Gesù Bambino tra la gente L’idea di Don Michele Schiavone è quella di portare Gesù Bambino fuori dalle mura della parrocchia
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
"Cristalli di Natale", giornate all'insegna di cultura e divertimento a Margherita di Savoia "Cristalli di Natale", giornate all'insegna di cultura e divertimento a Margherita di Savoia Gli eventi in programma il 21 e 28 dicembre
Magia natalizia, musica e colori: Margherita si illumina con il “Christmas Show” Magia natalizia, musica e colori: Margherita si illumina con il “Christmas Show” Ieri sera corso Vittorio Emanuele e corso Nunzio Ricco hanno ospitato il Christmas Show, organizzato dall’associazione “Paese Mio”
Christmas Show, a Margherita un evento dedicato ai bambini e alle famiglie Christmas Show, a Margherita un evento dedicato ai bambini e alle famiglie Appuntamento previsto il 12 dicembre
Tra fede e tradizioni culinarie: l’Immacolata a Margherita apre la stagione natalizia Tra fede e tradizioni culinarie: l’Immacolata a Margherita apre la stagione natalizia La comunità di Margherita di Savoia celebra l’Immacolata con i piatti della tradizione e le cerimonie religiose tramandate da generazioni
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.