IMG WA
IMG WA
Vita di città

Stop agli allagamenti, Lamonaca: «Risolto un altro problema»

Interventi dell'Acquedotto e sulle pompe. Incubo finito

Margherita di Savoia non si allargherà più. I commercianti potranno smettere di buttare merce a causa dell'acqua piovana entrata nel negozio. Dopo circa 50 anni è stato risolto un problema che immobilizzava la cittadina pugliese nei giorni di pioggia. «È un altro passo in avanti dell'amministrazione comunale - afferma l'assessore all'ambiente Leonardo Lamonaca -. Non capisco perché ci siano voluti tanti anni per fare una semplice richiesta all'Acquedotto Pugliese per intervenire a costo 0. Sono servite solo tanta pazienza e volontà».

Con i lavori che si stanno ultimando, sarà finito l'incubo dei commercianti di corso Vittorio Emanuele, di via Africa Orientale e corso Garibaldi costretti in passato a subire danni economici come se stessero vendendo la propria merce per strada in una giornata uggiosa. Anche i cittadini potranno tirare un sospiro di sollievo perché non vedranno più né i propri piano terra allagati né la fogna che straripava e invadeva le strade di liquami. «L'unico costo sostenuto dal Comune - continua l'assessore - è di 40mila euro, necessario per ripristinare le pompe di sollevamento dell'acqua e installare un impianto elettrico che si attiva automaticamente. Una spesa importante che evita perdite di tempo e di denaro negli interventi, infatti non servirà più che vada l'impiegato di turno ad acquistare la nafta per arrivare le pompe». Gli interventi sono coordinati dal geometra Quacquarelli e dal fognista Nicola Scisciolo dell'Acquedotto Pugliese e riguardano soprattutto via Osteria, via Barletta, via Canale, via 6^ Marina, via 6^ Regina, via Adua, corso Garibaldi e via Mazzeno, individuati come punti critici.
IMG WAIMG WA
  • Acquedotto Pugliese
  • lavori
Altri contenuti a tema
Interventi di disinfestazione e lavaggio strade a Margerita Interventi di disinfestazione e lavaggio strade a Margerita Tutti gli orari e i giorni
A Margherita l’inaugurazione del nuovo piazzale antistante il plesso scolastico “Papa Giovanni XXIII” A Margherita l’inaugurazione del nuovo piazzale antistante il plesso scolastico “Papa Giovanni XXIII” In programma domani 23 dicembre
​Iniziati gli interventi di manutenzione delle 2800 caditoie a Margherita di Savoia ​Iniziati gli interventi di manutenzione delle 2800 caditoie a Margherita di Savoia I lavori si concluderanno entro cinque mesi
Terminati i lavori del progetto Polis: riapre oggi l'ufficio postale in Via Africa Orientale Terminati i lavori del progetto Polis: riapre oggi l'ufficio postale in Via Africa Orientale I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”
Nuovi lavori di piantumazione alberi a Margherita Nuovi lavori di piantumazione alberi a Margherita Lavori previsti su Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele e Via Africa Orientale
«Traffico e caos davanti alla scuola Papa Giovanni XXIII: ripristinare il servizio di vigilanza» «Traffico e caos davanti alla scuola Papa Giovanni XXIII: ripristinare il servizio di vigilanza» Il consigliere Emanuele Quarta denuncia in una nota diffusa sui social, i disagi creati dal traffico che si crea all’ingresso e all’uscita dalla scuola
Al via i lavori di riqualificazione del plesso scolastico “Papa Giovanni XXIII” Al via i lavori di riqualificazione del plesso scolastico “Papa Giovanni XXIII” Il sindaco: ««La realizzazione di tali opere risulta fondamentale per il ripristino delle condizioni di sicurezza»
Verso una comunità energetica rinnovabile per la Valle dell’Ofanto Verso una comunità energetica rinnovabile per la Valle dell’Ofanto La Cooperativa di Comunità Margherita avvia il percorso per una CER con il supporto di ènostra,
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.