Acque termali (repertorio)
Acque termali (repertorio)
Attualità

Soggiorno termale gratuito per 50 anziani autosufficienti, Avviso pubblico del Comune

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 agosto

L'amministrazione comunale di Margherita di Savoia ha diffuso un avviso pubblico finalizzato all'attuazione di un soggiorno termale per anziani della durata di 13 giorni a Montecatini Terme, con trattamento di pensione completa e servizio di trasporto andata e ritorno, rivolto ad un massimo di 50 anziani autosufficienti e da tenersi nel periodo compreso tra la fine di settembre ed i primi di ottobre.

Al fine di acquisire le domande di partecipazione al soggiorno, che utilizza le risorse economiche previste nel Piano di Zona 2018-2021 dell'Ambito Tavoliere Meridionale, sull'albo pretorio on line dell'Ente sono state riportate tutte le informazioni utili e la documentazione da presentare per aderire all'iniziativa. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 22 agosto 2022, complete della documentazione richiesta e secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico. Successivamente verrà comunicata agli aventi diritto l'avvenuta ammissione, le modalità di pagamento della quota di iscrizione ed ogni altro adempimento e informazione necessaria per la realizzazione dell'iniziativa.

Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, plaude all'iniziativa: «La sensibilità verso gli anziani ed i loro problemi e la volontà di favorire la socialità organizzando un soggiorno termale per la terza età sono indice dell'attenzione da parte della nostra amministrazione verso i soggetti più fragili ed esposti. Il lavoro in tal senso da parte dell'assessore Grazia Damato e dei responsabili dei servizi sociali ci permette di venire incontro ai bisogni degli anziani che necessitano di cure particolari e che sono ben presenti nella nostra agenda: l'amministrazione comunale continuerà a lavorare con determinazione, come ha fatto in questi anni, perché nessuno resti esposto al rischio di marginalizzazione sociale».
  • comune di margherita
  • comune di margherita di savoia
  • cure termali
Altri contenuti a tema
Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Il Sindaco rivolge la gratitudine della comunità agli addetti di uno stabilimento balneare che hanno tratto in salvo padre e figlia nella giornata di martedì
Sezione Primavera, l'amministrazione: «Un impegno mantenuto» Sezione Primavera, l'amministrazione: «Un impegno mantenuto» Percorso educativo e didattico seguito da 20 bambini di età compresa fra i due e i tre anni
«Due anni di attesa per il riaffido delle quattro figlie» «Due anni di attesa per il riaffido delle quattro figlie» L'avvocato della donna: «Il Tribunale dei minori tarda a pronunciarsi»
Pd: «"Supercazzola" dell'amministrazione su acque madri e fanghi termali» Pd: «"Supercazzola" dell'amministrazione su acque madri e fanghi termali» La critica: «Concessione a terzi senza l'opportuna specifica di utilizzo»
Pd: «Ex Palazzo di Città, a che punto siamo?» Pd: «Ex Palazzo di Città, a che punto siamo?» «Tutto tace anche se si rincorrono voci di un passo indietro dell'amministrazione sulla volontà di trasformarlo in una caserma»
Contributo ministeriale per la biblioteca comunale "De Luca" Contributo ministeriale per la biblioteca comunale "De Luca" La somma sarà destinata all'acquisto di libri
"Margherita d'oro 2022", sabato 16 la serata evento in piazza Libertà "Margherita d'oro 2022", sabato 16 la serata evento in piazza Libertà Manifestazione ideata dal compianto Gino Russo. Il Sindaco: «Abbiamo voluto ancorare il riconoscimento al tema della legalità»
Mensa scolastica, il Comune ottiene un finanziamento Mensa scolastica, il Comune ottiene un finanziamento Il Sindaco Lodispoto: «Una soluzione definitiva a un problema che negli ultimi anni ha penalizzato le famiglie»
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.