Servizio Civile
Servizio Civile
Enti locali

Servizio Civile, bando per 4 volontari a Margherita di Savoia

Aperte le selezioni per il progetto "Non ti scordar di me"

Il Comune di Margherita di Savoia seleziona 4 volontari per il progetto "Non ti scordar di me", di cui 1 posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità.

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Margherita di Savoia comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile "Non ti scordar di me".

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore in media; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili QUI

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente agli Uffici dei Servizi Social i, in via Duca degli Abruzzi, snc - Palazzo di Citta', tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del Martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 28/09/2018 (ore 18:00 dello stesso giorno per consegna a mano).
  • Servizio Civile
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale: 8 posti a Margherita di Savoia Servizio Civile Universale: 8 posti a Margherita di Savoia Il Comune si aggiudica 2 progetti in ambito amministrazione e assistenza alla comunità
Servizio civile a Margherita di Savoia, un webinar per aspiranti volontari Servizio civile a Margherita di Savoia, un webinar per aspiranti volontari Un esperto risponderà a dubbi e domande dei giovani che vorranno partecipare al bando
Servizio civile, otto volontari per i progetti di assistenza a favore di minori e anziani Servizio civile, otto volontari per i progetti di assistenza a favore di minori e anziani Sono due i progetti presentati dall’amministrazione comunale tramite l’Ente capofila
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.