Provincia Barletta Andria Trani
Provincia Barletta Andria Trani
Territorio

Sardine Bat, «Contro l'odio e la violenza»

Si riuniranno in piazza Caduti a Barletta partire dalle 18

Tutto pronto in piazza Caduti per accogliere la manifestazione delle sardine. Per il movimento anti-Salvini pugliese è il banco di prova più importante: dopo aver conquistato le piazze delle maggiori città di provincia e dei capoluoghi d'Italia, le sardine a Barletta tentano la consacrazione.

«In piazza manifesteremo contro ogni tipo di odio e violenza senza alcuna bandiera politica, la piazza sarà la protagonista con canti e colori, la nostra terra è sempre stata antifascista, vogliamo manifestare per ricordare che l'antifascismo non si è affievolito ma batte ancora nei cuori e nell'anima dei pugliesi» dichiara Emanuele Quarta organizzatore dell'evento insieme a Grazia Desario e Michele Sfregola.

«L'iniziativa sarà strutturata come un evento, ci saranno interventi di personalità del mondo sociale, culturale, della cooperazione umanitaria dell'associazionismo e studenti. L'evento sarà intervallato dalla musica Rap di Prema, Foxim, Ferry e Am, l'Afrosound di Spiff ed il Sound di Pino Pepsee» spiega Michele Sfregola .

«Vogliamo riportare le persone a credere nuovamente in una politica sana e ragionata, non urlata, fuori da ogni slogan lanciato sui social ma vissuta insieme in una piazza guardandosi negli occhi, stretti come sardine, vogliamo mettere la faccia ed esprimere i nostri pensieri fuori dal digitale» conclude l'organizzatrice Grazia Desario.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gruppo Misto, scontro sul capogruppo: Pestillo confermato, bocciata la nomina Muoio Gruppo Misto, scontro sul capogruppo: Pestillo confermato, bocciata la nomina Muoio La nota di Domenico Ricco, segretario cittadino di Fratelli D'Italia
Consorzio Capitanata, Lanotte chiede audizione in commissione: «Scarsa manutenzione del fiume Ofanto, tanti disagi per gli agricoltori» Consorzio Capitanata, Lanotte chiede audizione in commissione: «Scarsa manutenzione del fiume Ofanto, tanti disagi per gli agricoltori» La nota del consigliere regionale di Forza Italia
Michele Dargenio: «L’area sgambatoio per cani alle spalle del Comune  è una discarica a cielo aperto» Michele Dargenio: «L’area sgambatoio per cani alle spalle del Comune è una discarica a cielo aperto» La nota del nuovo segretario cittadino NPSI
Forza Italia, Frappampina: «Fase congressuale rappresenta una grande opportunità» Forza Italia, Frappampina: «Fase congressuale rappresenta una grande opportunità» La dichiarazione del capogruppo di Forza Italia al Municipio 3 del Comune di Bari
Grande partecipazione cittadina al convegno del Comitato per il SÌ a Margherita Grande partecipazione cittadina al convegno del Comitato per il SÌ a Margherita Numerosi rappresentanti istituzionali tra cui Ventola, Melchiorre e Matera
Referendum sulla Giustizia 2026, affluenza ore 12: a Margherita ha votato il 9,92 % Referendum sulla Giustizia 2026, affluenza ore 12: a Margherita ha votato il 9,92 % Seggi aperti fino alle 23. Prossimo aggiornamento ore 19
Grande partecipazione per l’inaugurazione del Comitato per il SÌ a Margherita di Savoia Grande partecipazione per l’inaugurazione del Comitato per il SÌ a Margherita di Savoia Prossimo appuntamento il 19 marzo
Michele Dargenio nominato segretario cittadino Npsi Margherita di Savoia Michele Dargenio nominato segretario cittadino Npsi Margherita di Savoia «Al neo segretario  gli auguri di buon lavoro»
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.