Ruggiero Grimaldi
Ruggiero Grimaldi
Speciale

Ruggiero Grimaldi lancia la sua sfida: «Progetti concreti e non solo slogan» - INTERVISTA

La presentazione del candidato barlettano per la Lega alle prossime elezioni regionali

È stata inaugurata ufficialmente la campagna elettorale di Ruggiero Grimaldi, vicepresidente vicario del Consiglio comunale di Barletta, segretario provinciale della Lega BAT e candidato alle prossime elezioni regionali 2025.

L'evento, ospitato alla Sala Ricevimenti Leblon dell'Hotel La Terrazza in una serata di pioggia ma di grande partecipazione, ha registrato una presenza calorosa e numerosa di cittadini, amministratori locali, consiglieri e assessori provenienti da tutta la provincia.

Tra gli intervenuti, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, che ha voluto testimoniare con la sua presenza la stima e la vicinanza istituzionale nei confronti di Grimaldi. Una sala gremita e attenta ha accolto il vicepresidente del Consiglio comunale, che ha illustrato le linee guida della sua candidatura e il suo impegno per il territorio.

«La mia priorità – ha spiegato Grimaldi – sarà lavorare con concretezza per rafforzare i settori chiave della nostra terra: turismo, lavoro, agricoltura e sanità. La crisi idrica, che sta mettendo in ginocchio molte aziende agricole, richiede risposte immediate e un piano serio di investimenti. È da qui che passa il futuro della nostra provincia e della Puglia».

La Lega, con il suo segretario provinciale, ha voluto confermare l'attenzione e il sostegno pieno alla candidatura di Grimaldi, considerata una figura di riferimento istituzionale e territoriale per l'intera BAT.

L'inaugurazione della campagna elettorale ha rappresentato non solo l'avvio di un percorso politico, ma anche un momento di partecipazione civica, che ha visto Barletta e la sua comunità stringersi intorno a un progetto di sviluppo, radicato nel territorio e orientato al futuro.


  • Eventi
Altri contenuti a tema
Cimitero Comunale, Dargenio (NPSI): «Bagni in condizioni pietose, l’Amministrazione intervenga o rescinda il contratto» Cimitero Comunale, Dargenio (NPSI): «Bagni in condizioni pietose, l’Amministrazione intervenga o rescinda il contratto» La nota del segretario cittadino del Nuovo PSI
A Margherita di Savoia la presentazione del libro “Note a margine del mio dolore” di Cinzia Cognetti A Margherita di Savoia la presentazione del libro “Note a margine del mio dolore” di Cinzia Cognetti Si svolgerà giovedì 23 aprile
Fratelli d’Italia: «Capogruppo del Misto resta Pestillo, nessuna revoca valida» Fratelli d’Italia: «Capogruppo del Misto resta Pestillo, nessuna revoca valida» La nota integrale del gruppo Fratelli d'Italia Margherita di Savoia
“RI-CostruiAmo il territorio”: a Margherita di Savoia la sfida gastronomica "Food Challenge" “RI-CostruiAmo il territorio”: a Margherita di Savoia la sfida gastronomica "Food Challenge" All’I.I.S.S. “Aldo Moro” la quinta edizione tra talk sui Prodotti Agroalimentari Tradizionali e “Food Challenge” dedicata a grano arso, cicorie puntarelle molfettesi e Cipolla Bianca IGP
Da Margherita a Barletta: l'incontro dei Flamingo Riders con i bambini delle cooperative "I Germogli" e "Il Gabbiano"  Da Margherita a Barletta: l'incontro dei Flamingo Riders con i bambini delle cooperative "I Germogli" e "Il Gabbiano"  Un'uscita in moto si trasforma in un gesto di vicinanza per i bambini del Progetto SAI
Festival internazionale dell’Aquilone: Margherita di Savoia pronta per la dodicesima edizione Festival internazionale dell’Aquilone: Margherita di Savoia pronta per la dodicesima edizione Presentate in Regione tutte le novità. Austria Paese ospite d’onore. Presenti operatori esperti in lingua Lis
Un nuovo appuntamento con la lettura a Margherita: il Circolo “Il Segnalibro” presenta il libro "La Rosa di Gaza" Un nuovo appuntamento con la lettura a Margherita: il Circolo “Il Segnalibro” presenta il libro "La Rosa di Gaza" Appuntamento previsto venerdì 27 marzo, alle ore 17.30, la Biblioteca Comunale “Vincenzo De Luca”
Azzurri per Margherita: ampia partecipazione all’incontro sul Referendum della Giustizia Azzurri per Margherita: ampia partecipazione all’incontro sul Referendum della Giustizia Nel corso dell’iniziativa sono state approfondite le ragioni del “SÌ”
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.