Mastelli per la raccolta differenziata (repertorio)
Mastelli per la raccolta differenziata (repertorio)
Attualità

Raccolta differenziata, dai servizi sociali un aiuto per il ritiro dei nuovi mastelli. Come chiedere il supporto

Intervento a sostegno di disabili e anziani non autosufficienti

In relazione alle difficoltà che alcune categorie di cittadini possono incontrare per il ritiro dei nuovi contenitori destinati al servizio di raccolta differenziata, l'ufficio servizi sociali del Comune di Margherita di Savoia ha comunicato di aver avviato le procedure necessarie per ridurre al minimo i disagi di alcuni nuclei familiari titolari di utenze domestiche.

Il servizio sarà rivolto a disabili e anziani soli, privi di rete familiare di riferimento, che si vedono impossibilitati a provvedere di persona al ritiro dei nuovi mastelli e della documentazione informativa necessaria per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Chi dovesse rientrare in una delle categorie di riferimento potrà contattare per ulteriori informazioni l'ufficio servizi sociali del Comune di Margherita di Savoia al numero telefonico
0883/659207 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Per tutti gli altri titolari di utenze domestiche non rientranti nelle categorie di cui sopra il ritiro avverrà, come stabilito, nella pista di pattinaggio secondo gli orari già in vigore: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13, previa esibizione di documento d'identità e codice fiscale dell'intestatario dell'utenza.

«Per venire incontro alle difficoltà dei nuclei familiari che vivono situazioni di particolare disagio i servizi sociali del Comune hanno predisposto questo servizio, rivolto a chi effettivamente si trova impossibilitato a procedere di persona al ritiro dei nuovi materiali per il servizio di raccolta differenziata» ha spiegato Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia. «Ringrazio per la preziosa sinergia gli assessori Grazia Damato e Salvatore Piazzolla: con questo gesto si dimostra una volta di più la disponibilità da parte dell'amministrazione comunale a venire incontro alle esigenze dei cittadini in difficoltà. Ci aspettiamo di trovare, da parte di tutti i salinari, disponibilità ed attenzione nell'osservare comportamenti virtuosi che ci permettano di avere un paese sempre pulito e in ordine».
  • comune di margherita
  • servizio igiene urbana
  • comune di margherita di savoia
  • raccolta differenziata
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo Ufficializzato il patto di gemellaggio tra Margherita e Cedegolo «Il gemellaggio offre lo spunto per rinsaldare i vincoli di amicizia fra le nostre comunità»
Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò Chiusura temporanea dell'ufficio postale: la dura critica di Giovanni Dalò La nota del segretario generale dello Spi Cgil Bat
PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio PEBA, online il sondaggio teso a mappare il territorio La compilazione potrà essere effettuata e inviata entro il 7 novembre 2025
Consiglio Comunale a Margherita: il resoconto Consiglio Comunale a Margherita: il resoconto Via libera al gemellaggio con Cedegolo e alle variazioni di bilancio. Commemorati Giuseppe Luigi Spera e Vincenzo Ronzino.
Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Margherita di Savoia per lavori del Progetto POLIS Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Margherita di Savoia per lavori del Progetto POLIS I servizi postali saranno garantiti presso l’Ufficio di Trinitapoli
Al via il Censimento permanente della popolazione: coinvolto anche il comune di Margherita Al via il Censimento permanente della popolazione: coinvolto anche il comune di Margherita Le famiglie selezionate riceveranno una lettera dall'Istat
Plichi anonimi al Comune di Margherita, il caso solleva interrogativi Plichi anonimi al Comune di Margherita, il caso solleva interrogativi La denuncia del consigliere Quarta: «Chi sono i destinatari della missiva?»
Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita Il sindaco: «Un'altra promessa mantenuta»
© 2001-2025 MargheritaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.