Margherita di Savoia E1366370797548j
Margherita di Savoia E1366370797548j
Enti locali

Pubblica illuminazione, cambia la gestione

La giunta comunale delibera l'affidamento del servizio

La giunta comunale ha approvato la delibera che affida a terzi i servizi di illuminazione pubblica. Il passaggio alla nuova gestione avverrà attraverso un bando pubblico e tramite un contratto di «Global Service»: cioè senza costi da parte dell'Amministrazione comunale. L'ammodernamento degli impianti avverrà, quindi, con capitale privato che sarà ripagato attraverso i risparmi energetici in un periodo di dodici anni.
I punti luce sui quali si dovrà intervenire sono quasi tremila quelli di pubblica illuminazione, 281 quelli dell'Istituto scolastico «Giovanni Pascoli», 78 per la scuola «Armellina», 325 per la scuola elementare «Papa Giovanni XXIII» e 275 nell'area Palazzo di città.
«Si tratta di un provvedimento importante per il futuro del nostro paese - spiega il sindaco, Paolo Marrano - grazie all'efficientamento energetico della pubblica illuminazione ridurremo i costi per i consumi e la manutenzione degli impianti. Così i soldi risparmiati potranno essere destinati per la realizzazione di opere di pubblica utilità».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.