provincia bat
provincia bat
Enti locali

Progetto "EcoCampus", Sciannamea: «Irrealizzabile dopo la legge Delrio»

Sull'argomento interviene il Dirigente provinciale del Settore Politiche Comunitarie

Elezioni Regionali 2020
E' una nota ufficiale della Provincia di Barletta Andria Trani a precisare un passaggio già contenuto nell'articolo di ieri sul progetto "EcoCampus". Con riferimento proprio a quell'articolo, infatti, apparso nelle scorse ore sulla testata giornalistica www.margheritaviva.it, il Dirigente del Settore "Politiche Comunitarie - Area Vasta", Francesco Sciannamea, precisa quanto segue.

«La realizzazione del progetto "EcoCampus Integra", per il quale la Provincia aveva ottenuto un finanziamento regionale nell'ambito della misura 227 del PSR 2007-2013, non è stata possibile in quanto le recenti disposizioni normative, intervenute in seguito al riordino delle Province sancito con la legge Del Rio, non contemplano, tra le competenze attribuite alle Province, la gestione di alcun tipo di azienda provinciale così come di società partecipate. Proprio in virtù di questo, come si ricorderà, nello scorso mese di ottobre il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani approvò, col voto unanime dell'intera assemblea, il Piano delle alienzioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2015-2017, prevedendo la vendita dell'azienda agricola provinciale "Papparicotta" di Andria, proprio perché la gestione di tali strutture stride con le competenze attribuite alle Province dalle recenti disposizioni normative».
  • provincia BAT
Altri contenuti a tema
Contratto istituzionale di sviluppo, il Pes incontra Francesco Boccia Contratto istituzionale di sviluppo, il Pes incontra Francesco Boccia “Il Ministro e il presidente della Bat hanno colto subito la sfida: stimolare politiche e progetti per il territorio”
Capitale della cultura 2021, Lodispoto: «Finalmente unità» Capitale della cultura 2021, Lodispoto: «Finalmente unità» «Visione di insieme ed esclusivo interesse verso il territorio»
Capitale della Cultura 2021, la Bat fa sintesi su un solo candidato Capitale della Cultura 2021, la Bat fa sintesi su un solo candidato Barletta ritira la sua candidatura e resta solo Trani
Uffici provinciali temporaneamente trasferiti da Andria a Barletta Uffici provinciali temporaneamente trasferiti da Andria a Barletta La sede legale di piazza San Pio X fino al settembre 2020, sarà interessata da lavori di adeguamento strutturale
Comitato permanente Protezione Civile, esclusi presidenti province di Puglia Comitato permanente Protezione Civile, esclusi presidenti province di Puglia Ladispoto (Bt): «Profondamente rammaricato per la scelta del consigliere Mennea»
Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla regione Puglia Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla regione Puglia «In Bilancio 500mila euro l’anno per elaborazione il Piano»
Protocollo d'intesa provincia Bat per favorire l'accessibilità dei diversamente abili Protocollo d'intesa provincia Bat per favorire l'accessibilità dei diversamente abili Si tratta di una collaborazione programmatica sulle tematiche della disabilità
Provincia Bat: Prioritari gli interventi per scuole, strade e servizi alle fasce più deboli Provincia Bat: Prioritari gli interventi per scuole, strade e servizi alle fasce più deboli Rosa Cascella, vice Presidente provinciale aggiunge: "chiesto di sbloccare le procedure di reclutamento del personale"
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.