AVM Marghierita di Savoia
AVM Marghierita di Savoia
Vita di città

Presidio sanitario per stabilimenti balneari a Margherita di Savoia

Lodispoto: «Servizio all'avanguardia a beneficio dei lidi⟩

In occasione della stagione estiva 2020 è stato istituito, in collaborazione con la Direzione Generale della ASL BT e con il 118 il servizio di Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato destinata al Comune di Margherita di Savoia con dotazione tecnologica che consente di avere a bordo le apparecchiature collegate al Sistema Regionale di Telecardiologia per la diagnosi di infarto, che affiancherà il mezzo 118 già presente.

Il servizio sarà gestito dal 118 della ASL BT ed è stato affidato all'AVM (Associazione Volontari Margheritani): sarà attivo per l'intero periodo estivo, sino al 30 settembre, dalle 10.00 alle 18.00: un'autovettura mobile con a bordo personale sanitario e munita della strumentazione necessaria sarà a disposizione esclusiva degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia e della sua numerosa utenza.

L'iniziativa, che viene riproposta a distanza di circa 15 anni ma con tecnologie molto più avanzate, verrà ufficialmente presentata lunedì 6 luglio alle 9.30 con una conferenza stampa che si svolgerà presso il centralissimo Lido Hotel alla presenza del Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, dal consigliere regionale Filippo Caracciolo, del Direttore Generale della ASL BT Alessandro Delle Donne, del Coordinatore Regionale del Servizio 118 per la ASL BT Donato Iacobone e dal Presidente dell'associazione Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia Antonio Capacchione.

«Sono veramente orgoglioso di poter dichiarare - afferma il sindaco Lodispoto - che per tutto il periodo estivo è stato predisposto questo servizio sanitario all'avanguardia a beneficio esclusivo degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia e dei loro utenti. Ringrazio il Direttore Generale della ASL BT Alessandro Delle Donne ed il Coordinatore Regionale del Servizio 118 per la ASL BT Donato Iacobone per la sensibilità dimostrata nell'accogliere la nostra richiesta che è pensata per tutelare la salute dei nostri bagnanti e per far vivere loro unestate in totale sicurezza. Il mio ringraziamento va esteso naturalmente anche al consigliere regionale Filippo Caracciolo, come sempre in prima fila per la tutela dei diritti del nostro territorio».
  • Polo degli Studi Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Cambio della guardia al vertice del polo degli studi “Aldo Moro”, il messaggio del sindaco Cambio della guardia al vertice del polo degli studi “Aldo Moro”, il messaggio del sindaco Nominata la professoressa Anna Antonietta Lamacchia, che assumerà l'incarico dal 1 settembre
Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Delle Donne: «Strumento di solidarietà concreta»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» «Il catechista condivide con i ragazzi e i genitori una relazione educativa nella fede ed è quanto mai impegnativo»
Un finanziamento da 100mila euro per il Polo degli Studi "Aldo Moro" di Margherita di Savoia Un finanziamento da 100mila euro per il Polo degli Studi "Aldo Moro" di Margherita di Savoia Serviranno agli interventi di adeguamento della scuola
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.