premio strega bisceglie
premio strega bisceglie
Eventi e cultura

Premio Strega, incontro pubblico con i finalisti a Bisceglie

L'appuntamento, promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro, lungo la scalinata di via porto

Si terrà sabato 1 luglio, lungo la scalinata di via Porto a Bisceglie, l'incontro pubblico organizzato dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro con i finalisti del Premio Strega.

Rosella Postorino, Maria Grazia Calandrone, Andrea Canobbio e Romana Petri saranno i protagonisti della serata, a ingresso gratuito, condotta dalla giornalista Alessandra Tedesco e arricchita dalla letture dell'attore Valerio Aprea.

La proclamazione dei finalisti si è svolta mercoledì 7 giugno al Teatro Romano di Benevento. Il più importante premio letterario italiano sarà assegnato ad un autore fra Rosella Postorino con Mi limitavo ad amare te (Feltrinelli), la scomparsa Ada D'Adamo con Come d'aria (Elliot), Maria Grazia Calandrone con Dove non mi hai portata (Einaudi), Andrea Canobbio con La traversata notturna (La nave di Teseo) e Romana Petri con Rubare la notte (Mondadori).

Premio Strega a Bisceglie è promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro con il patrocinio del Comune di Bisceglie si ringraziano Mastrototaro Food, Mastrototaro Wood, Italiana Assicurazioni di Giuseppe Di Luzio, Banca Reale, Circolo dei Lettori Bisceglie e Libri nel Borgo Antico.
Il Premio Strega è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Liquore Strega con il contributo di Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con Bper Banca, sponsor tecnico IBS.it.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Oggi a Margherita di Savoia sarà presentato il progetto "Bibliotechiamo" Oggi a Margherita di Savoia sarà presentato il progetto "Bibliotechiamo" Appuntamento alle 9:30 nell'auditorium dell'istituto "Aldo Moro"
"Bibliotechiamo": a Margherita di Savoia il progetto per l'inclusione sociale "Bibliotechiamo": a Margherita di Savoia il progetto per l'inclusione sociale I destinatari sono utenti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico nell'età di transizione sino ai 21 anni
Il progetto "Bibliotechiamo" arriva a Margherita di Savoia Il progetto "Bibliotechiamo" arriva a Margherita di Savoia Appuntamento il 26 gennaio all'istituto "Aldo Moro"
Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Appuntamento oggi alle 18.30 per la presentazione del libro 'Ci vuole un fisico bestiale'
“L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie “L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie Alle Vecchie Segherie domenica 17 alle 11.30 la presentazione dell’ultima pubblicazione
Margherita di Savoia accoglie i ragazzi del progetto Erasmus Margherita di Savoia accoglie i ragazzi del progetto Erasmus Gli studenti tedeschi in visita nella città delle Saline, ospiti di alcune famiglie in città, sono stati accolti a Palazzo di città
A Bisceglie Luca Sommi presenta “La Bellezza. Istruzioni per l’uso” A Bisceglie Luca Sommi presenta “La Bellezza. Istruzioni per l’uso” Il giornalista ospite alle Vecchie Segherie lunedì 27 novembre
L'inverno a Margherita di Savoia è sinonimo di musica e cultura L'inverno a Margherita di Savoia è sinonimo di musica e cultura L'impegno dell'associazione Amici della Musica " Ignazio Civera" per il "Festival Musicale Margherita Classica"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.