WP
WP
Scuola e Lavoro

Pittura e danza per chiusura anno scolastico scuole materne

Albanese: «Importante stimolare creatività dei più piccoli»

Le opere di Kandinsky che coi suoi cerchi ha inventato la pittura astratta, la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci più conosciuta come la Gioconda, le Solein rouge di Mirò e passi di danza. Una rassegna culturale di tutto rispetto, soprattutto se a farla sono i bambini dei 3 asili di Margherita di Savoia (Armellina, Kennedy e Buonarroti). Una mostra dei dipinti appartenenti alla storia dell'arte e riprodotti dalla mani di piccoli pittori che hanno saputo anche ricostruire l'intero sistema solare. E se di cultura si sta scrivendo, non possono mancare i balletti scozzesi e moderni in giardino.

«Con la manifestazione di schiusura dell'anno scolastico delle scuole dell'infanzia - afferma la preside dell'istituto comprensivo Maria Rosaria Albanese - le sezioni mostrano il risultato dell'impegno didattico dei bimbi dai 3 ai 5 anni. Quest'anno i plessi si sono concentrati sul potenziamento della creatività attraverso la danza e la pittura, simulando addirittura le opere dei grandi artisti. I più piccoli hanno un mondo di fantasia che deve essere valorizzato dalle maestre che hanno il dovere di canalizzare la creatività e svilupparla».
WPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWPWP
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita "Invito i nostri ragazzi ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola I militari dell'Arma hanno incontrato gli studenti dell'istituto "Aldo Moro"
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.