WP
WP
Politica

Piazzolla, tutela degli agricoltori. Più serietà in Consiglio

Espropri siano equi. No agli infantilismi, si rappresenta la città

«In qualità di dirigente provinciale di Conservatori e riformisti voglio esprimere la mia opinione sulla seduta del Consiglio Comunale dello scorso 30 aprile>. Ad affermarlo è Lorenzo Piazzola, con delega alle politiche agricole, che ha continuato: <Il sindaco Paolo Marrano ha dichiarato che a breve verranno avviati i lavori di riqualificazione del depuratore, presumibilmente quello a sud di Margherita. Mi chiedo se in quest'opera sia stata prevista la riqualificazione della condotta originariamente progettata per irrigare i campi di zona Canna Fesca, creando ricchezza diretta con la vendita delle acque e indiretta con la coltivazione di terreni abbandonati, dando vita a nuove occupazioni. Apprezzo la denuncia fatta dal primo cittafino alla Polizia Giudiziaria, in merito alla gestiome del cimiterto, al fine di accertare eventuali responsabilità dei reati commessi. Così, chi ha sbagliato, nella buona o cattiva fede, paga. Dal presidente del consiglio Raffaele Rutagliano, in veste di consigliere provinciale, apprendiamo della partenza imminente dei lavori di ampliamento della SP5, cioè da Margherita porta a Zapponeta, dall'incrocio di Trinitapoli mare fino alla fine del territorio di competenza salinara. Come agricoltore credo che sia importante efficientare la provinciale per la sicurezza degli automobilisti, procedendo agli espropri dei terreni che, si spera, spera vengano sottratti non solo agli agricoltori (lato mare) ma anche alla Salina. Mi auguro inoltre che con un equo esproprio possano essere rese meno acute le curve e quindi rendere la strada più sicura. Inoltre, credo che vengano ripristinate le aree espropriate, ricollocando i contatori delle utenze (acqua e luce) rimossi, senza alcun costo per il cittadino».

«A detta del presidente Rutigliano gli espropri avverranno durante il periodo estivo in modo da permettere agli agricoltori di conoscere la parte di terreno a loro sottratta prima della semina autunnale. Chiedo che ciò venga rispettato al fine di non arrecare alcun danno alla nostra categoria. Inoltre, sarebbe stato opportuno precisare se l'ampliamento della SP5 avrebbe comportato anche la riqualificazione della ormai degradata pista ciclabile che corre lungo la provinciale dall'incrocio di Trinitapoli mare fino al ponte di Carmosina e la sistemazione dei passaggi pedonali. Chiedo, visto che gli enti sono gli stessi (comune e provincia) pur avendo fondi e progetti diversi, se sia possibile realizzare un canale di drenaggio che tanto serve agli agricoltori che producono in quella zona, mettendo così fine alle diatribe. Come dirigente attendo la dichiarazione politica ufficiale di Rutigliano, dando così la possibilità ai quadri dirigenti di CoR-Margherita di programmare il percorso politico/amministrativo da presentare al sindaco Marrano per il bene della città e dei suoi abitanti. Infine, faccio un appello a tutta l'assise comunale di evitare durante i lavori smorfie, sorrisini, gesti e insulti nei confronti di qualsiasi componente del governo salinaro. Nell'aula consiliare l'intera cittadinanza viene rappresentata. Sedere su quelle poltrone è motivo di grande onore perché si sta servendo la cittadinanza. Comportamenti infantili non sono accettati né possono essere tollerati per il rispetto di Margherita di Savoia e delle cariche istituzionali che si ricoprono».
  • piazzolla
Altri contenuti a tema
Crisi idrica, Piazzolla: "Consorzi di bonifica possono avere ruolo strategico" Crisi idrica, Piazzolla: "Consorzi di bonifica possono avere ruolo strategico" Nota della candidata al Consiglio Regionale
Coronavirus, Piazzolla: "Non abbassiamo la guardia, servono responsabilità e attenzione" Coronavirus, Piazzolla: "Non abbassiamo la guardia, servono responsabilità e attenzione" La nota dell'avv. Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
Piazzolla si esprime sul mercato fermo a Margherita di Savoia: "Un grave danno agli operatori ambulanti" Piazzolla si esprime sul mercato fermo a Margherita di Savoia: "Un grave danno agli operatori ambulanti" La dichiarazione dell'avv. Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
La battaglia del grano nei terreni dei produttori locali La battaglia del grano nei terreni dei produttori locali Piazzola: «Speculazione di denaro e nessuno vigila»
Allarme terreni non coltivati a Margherita di Savoia Allarme terreni non coltivati a Margherita di Savoia Piazzolla: «Combustione e improduttività i risultati»
CoR raccoglie consensi alle amministrative di giugno CoR raccoglie consensi alle amministrative di giugno Piazzolla: «Non siamo più un embrione, siamo pronti»
Legge Cirinnà non può violare la famiglia tradizionale Legge Cirinnà non può violare la famiglia tradizionale Si matrimonio uomo-donna, no stesso sesso e adozioni
Pubblicità diffamatoria su Margherita di Savoia in rete Pubblicità diffamatoria su Margherita di Savoia in rete Piazzolla: «L'offerta turistica è una delle migliori»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.