Piazza Nassirya
Piazza Nassirya
Vita di città

Piazza Caduti di Nassirya libera dal degrado

Al via i lavori di recupero

Hanno avuto inizio nei giorni scorsi e si concluderanno presumibilmente entro un paio di settimane i lavori di ripristino e di messa in sicurezza di Piazza Caduti di Nassiriya e delle aree adiacenti. L'intervento è stato voluto dall'amministrazione comunale per salvaguardare un'area destinata ad essere punto di aggregazione per l'intera cittadinanza ma divenuta nel tempo oggetto di atti vandalici e teatro di attività illegali.

L'amministrazione comunale ha quindi predisposto l'attuazione di lavori per la messa in sicurezza dell'intera area mediante l'installazione di recinzioni e cancelli dotando inoltre il sito di un impianto di videosorveglianza collegato al Comando della Polizia Locale. Previsti inoltre interventi di manutenzione e ripristino di tutta l'area, con particolare cura per il verde pubblico e per il settore adibito a parco giochi.

La manutenzione dell'area è stata affidata all'impresa La Pulita & Service s.c.a.r.l., gestore dei servizi di cura del verde pubblico nel Comune di Margherita di Savoia, che con grande generosità si è proposta per l'adozione del luogo. Sotto l'attenta supervisione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dott. Edoardo Caracciolo stanno dunque procedendo alacremente i lavori che consistono nella risistemazione dell'aiuola, nelle operazioni di potatura di alberi e arbusti e nell'installazione di giochi nuovi.

«L'intera area – dichiara il sindaco Bernardo Lodispoto – verrà delimitata per impedire che la piazza, pensata per essere un luogo di accoglienza e di ristoro per i cittadini, possa diventare terra di nessuno: la recinzione completa del sito comprenderà anche il Centro Visite della Salina e prevede la chiusura della strada comunale che porta al vecchio Palazzo del Cral. Grazie al generoso gesto dell'impresa La Pulita & Service potremo presto restituire alla collettività un'area totalmente rimessa a nuovo, con giochi nuovi ed un verde finalmente più curato, affinché torni ad essere un confortevole salotto urbano e non una zona a rischio ed esposta ad atti vandalici»
Lavori piazza Nassirya
  • lavori
Altri contenuti a tema
Sistema integrato Zerosei, per Margherita di Savoia 4 diversi finanziamenti Sistema integrato Zerosei, per Margherita di Savoia 4 diversi finanziamenti La città come sede pilota per la realizzazione del primo Polo d'Infanzia sul territorio regionale
L’anfiteatro comunale “Giuseppe Piazzolla” è pronto a riaprire i battenti dopo il restauro L’anfiteatro comunale “Giuseppe Piazzolla” è pronto a riaprire i battenti dopo il restauro Il sindaco Lodispoto: «Potrà essere la location ideale per eventi culturali e manifestazioni di grande prestigio»
Punteruolo rosso, a Margherita lavori di smaltimento di circa 40 palme infestate Punteruolo rosso, a Margherita lavori di smaltimento di circa 40 palme infestate L'iniziativa è volta a proteggere il patrimonio verde della città
Piazza Caduti di Nassirya riapre al pubblico Piazza Caduti di Nassirya riapre al pubblico Nuovo look e taglio di nastro
Riutilizzo acque in agricoltura, venerdì la consegna del sistema di collettamento Riutilizzo acque in agricoltura, venerdì la consegna del sistema di collettamento Una cerimonia a Palazzo di Cità
Immobile comunale ex Cral, lavori urgenti per rimuovere il degrado Immobile comunale ex Cral, lavori urgenti per rimuovere il degrado Il Comune correi ai ripari per evitare pericoli
Lavori pubblici in Puglia: nel primo quadrimestre dell’anno banditi 361 milioni di euro Lavori pubblici in Puglia: nel primo quadrimestre dell’anno banditi 361 milioni di euro Ance Bari-Bat: "Ancora lontani dai livelli del 2015"
Strade groviera a Margherita di Savoia, il Comune compra 4 tonnellate di bitume Strade groviera a Margherita di Savoia, il Comune compra 4 tonnellate di bitume Prevista la manutenzione delle strade maggiormente danneggiate
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.