bagnino
bagnino
Attualità

Piano collettivo di salvamento, giovedì la presentazione

Importante appuntamento in occasione della giornata di apertura della balneazione attrezzata

In occasione della giornata di apertura della balneazione attrezzata in Puglia, giovedì 1 giugno, si terrà a Margherita di Savoia un importante appuntamento per sottolineare la sua più importante funzione, quella del salvamento.

Negli spazi delle Terme, alle ore 12:30, è in programma la conferenza stampa di presentazione del "Piano collettivo di salvamento "Margherita". Sarà infatti illustrato il piano di salvamento più importante e articolato della Puglia. L'opportunità sarà propizia per la presentazione dell'iniziativa degli operatori locali che, d'intesa con le istituzioni scolastiche, hanno finanziato il conseguimento dell'abilitazione professionale per 16 nuovi assistenti bagnanti favorendo l'inserimento di giovani studenti nel mondo del lavoro.

Interverranno Antonio Capacchione (presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio), Marina Lalli (presidente nazionale di Federturismo Confindustria), Riccardo Padovano (segretario generale della Società Nazionale Salvamento), Valentino Di Stolfo (dirigente dell'istituto "Aldo Moro" di Margherita di Savoia), Bernardo Lodispoto (sindaco di Margherita di Savoia e presidente della Provincia Bat), Vincenzo Leone (Contrammiraglio e Direttore marittimo di Puglia e Basilicata Jonica), Gianfranco Lopane (assessore al turismo della Regione Puglia).

Sarà mostrato in anteprima un video promosso dalla Provincia Bar sulle bellezze ambientali del territorio e del Lungomare delle eccellenze.
Nell'antistante piazza Libertà si terrà la presentazione degli assistenti bagnanti e dei mezzi di soccorso navali e cinofili.
  • comune di margherita
  • mare
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Giornata del Mare e della Cultura Marinara a Margherita di Savoia Giornata del Mare e della Cultura Marinara a Margherita di Savoia L’iniziativa, rivolta agli studenti, si svolgerà l’8 aprile prossimo al Porto
Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» L’iniziativa sarà il 12 aprile. Quest’anno, in via sperimentale, celebrazioni anticipate al 10
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
A Margherita di Savoia la vigilia di Natale si trascorre al mare A Margherita di Savoia la vigilia di Natale si trascorre al mare Il 24 dicembre una festa in spiaggia tra musica e degustazioni
Concessioni balneari, il Comune di Margherita chiede rideterminazione delle tariffe Concessioni balneari, il Comune di Margherita chiede rideterminazione delle tariffe Lodispoto: «La città subisce questa situazione pur offrendo servizi di qualità a prezzi sono tra i più bassi d’Italia»
In due si tuffano per salvare due ragazzi spinti dalla forte corrente in mare In due si tuffano per salvare due ragazzi spinti dalla forte corrente in mare Ieri a Margherita di Savoia anche un altro intervento per prestare soccorso ad un anziano
La multa a due bagnini distratti fa il giro del web, ma a Margherita di Savoia anche tanti eroici salvataggi La multa a due bagnini distratti fa il giro del web, ma a Margherita di Savoia anche tanti eroici salvataggi Lo sfogo di Antonio Capacchione, Presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari): “E’ in atto un attacco mediatico”
Una mappa per nuotare sicuri sul sito di Arpa Puglia Una mappa per nuotare sicuri sul sito di Arpa Puglia Il monitoraggio costante dei dati sulla qualità dell'acqua e sulla presenza di alga tossica
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.