bagnino
bagnino
Attualità

Piano collettivo di salvamento, giovedì la presentazione

Importante appuntamento in occasione della giornata di apertura della balneazione attrezzata

In occasione della giornata di apertura della balneazione attrezzata in Puglia, giovedì 1 giugno, si terrà a Margherita di Savoia un importante appuntamento per sottolineare la sua più importante funzione, quella del salvamento.

Negli spazi delle Terme, alle ore 12:30, è in programma la conferenza stampa di presentazione del "Piano collettivo di salvamento "Margherita". Sarà infatti illustrato il piano di salvamento più importante e articolato della Puglia. L'opportunità sarà propizia per la presentazione dell'iniziativa degli operatori locali che, d'intesa con le istituzioni scolastiche, hanno finanziato il conseguimento dell'abilitazione professionale per 16 nuovi assistenti bagnanti favorendo l'inserimento di giovani studenti nel mondo del lavoro.

Interverranno Antonio Capacchione (presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio), Marina Lalli (presidente nazionale di Federturismo Confindustria), Riccardo Padovano (segretario generale della Società Nazionale Salvamento), Valentino Di Stolfo (dirigente dell'istituto "Aldo Moro" di Margherita di Savoia), Bernardo Lodispoto (sindaco di Margherita di Savoia e presidente della Provincia Bat), Vincenzo Leone (Contrammiraglio e Direttore marittimo di Puglia e Basilicata Jonica), Gianfranco Lopane (assessore al turismo della Regione Puglia).

Sarà mostrato in anteprima un video promosso dalla Provincia Bar sulle bellezze ambientali del territorio e del Lungomare delle eccellenze.
Nell'antistante piazza Libertà si terrà la presentazione degli assistenti bagnanti e dei mezzi di soccorso navali e cinofili.
  • comune di margherita
  • mare
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
"Il Mare in Tasca": una guida per la tutelare il Mediterraneo "Il Mare in Tasca": una guida per la tutelare il Mediterraneo Consigli eco-friendly per una maggiore protezione e consapeolezza
Piazzetta Gallo: sul mare di Trani per una pausa leggera dal sapor mediterraneo Piazzetta Gallo: sul mare di Trani per una pausa leggera dal sapor mediterraneo Bollicine ed eleganza, per godersi l’estate dal sole mattutino al tramonto, fino al chiarore delle stelle
Resoconto dei lavori del consiglio comunale nella seduta del 13 giugno Resoconto dei lavori del consiglio comunale nella seduta del 13 giugno Approvati i cinque punti all'ordine del giorno
Il comune di Margherita espone le bandiere della Palestina e della Pace Il comune di Margherita espone le bandiere della Palestina e della Pace Il sindaco: «La promozione della pace ed il rispetto dei diritti umani sono valori fondamentali che ogni comunità democratica deve sostenere»
La Puglia si conferma prima in Italia per l’eccellenza della qualità dell’acqua per il quinto anno consecutivo La Puglia si conferma prima in Italia per l’eccellenza della qualità dell’acqua per il quinto anno consecutivo I dati rilevati dal Sistema nazionale per la Protezione dell'Ambiente
Piano delle Coste regionale: confronto (con polemiche) tra istituzioni, tecnici e politica Piano delle Coste regionale: confronto (con polemiche) tra istituzioni, tecnici e politica La proposta guidata dal consigliere regionale Stefano Lacatena divide la maggioranza e suscita critiche
Eccellenti qualità delle acque di balneazione a Margherita: la conferma da Arpa Puglia Eccellenti qualità delle acque di balneazione a Margherita: la conferma da Arpa Puglia Caracciolo: «Alla vigilia della stagione balneare si tratta di una buonissima notizia»
Convocato il Consiglio Comunale: cinque i punti all'ordine del giorno Convocato il Consiglio Comunale: cinque i punti all'ordine del giorno Le convocazioni previste il 26 e 28 aprile
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.