Spiaggia di Margherita di Savoia
Spiaggia di Margherita di Savoia
Attualità

“Per evitare un mare di guai”: domani a Margherita 400 bambini riceveranno il decalogo per stare in spiaggia in sicurezza

L’iniziativa è di Asba, in collaborazione con Comune, istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli”, FIN Federnuoto della Puglia e “Lifeguard”

Parola d'ordine: sicurezza. A Margherita di Savoia è molto alta l'attenzione su questo tema legato a spiaggia e mare. Così domani, mercoledì 4 giugno (ore 11) presso l'istituto comprensivo "Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli" verrà consegnato a 400 bambini della scuola primaria del paese un decalogo delle regole da tenere presente per vivere senza rischi luoghi di svago e vacanza come sono spiaggia e mare.

L'iniziativa è di Asba, si intitola "Per evitare un mare di guai". Collaborano Comune di Margherita di Savoia, istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII, FIN Federnuoto della Puglia e "Lifeguard" la compagnia che organizza il Servizio di salvamento collettivo in paese.

Presenti alla consegna domani:
  • Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia;
  • Antonio Capacchione presidente di Asba e del Sib Sindacato Italiano Balneari;
  • Antonino Indelicato comandante della Capitaneria di porto di Barletta;
  • Margherita Di Pumpo dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli";
  • Lorenc Falequi referente regionale della Federnuoto CONI e Cristian Di Santo presidente della Compagnia del mare.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia celebra la Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento Margherita di Savoia celebra la Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento Si è svolta ieri mattina presso il Lido Levante la simulazione di salvataggio in mare con l’impiego di cani da salvamento
Sicurezza e integrazione dei lavoratori romeni: presentato a Margherita il vademecum Sicurezza e integrazione dei lavoratori romeni: presentato a Margherita il vademecum L’opuscolo, presentato ieri nell’aula consiliare, è scritto in italiano e in romeno ed è un vademecum per i lavoratori romeni che operano sul territorio
"BatCam": potenziato il servizio di controllo del territorio "BatCam": potenziato il servizio di controllo del territorio Il sindaco Lodispoto: « Preziosa sinergia istituzionale»
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Margherita Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Margherita Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
Sicurezza in spiaggia: consegnato oggi il manuale di buone pratiche a 400 bambini di Margherita Sicurezza in spiaggia: consegnato oggi il manuale di buone pratiche a 400 bambini di Margherita L’iniziativa è organizzata da Asba, con Comune, istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli”, FIN Federnuoto della Puglia e “Lifeguard”
Nuove videocamere di sorveglianza a Margherita di Savoia per aumentare la sicurezza sul territorio Nuove videocamere di sorveglianza a Margherita di Savoia per aumentare la sicurezza sul territorio “L’installazione di queste 26 telecamere va a potenziare il sistema di videosorveglianza per la sicurezza di cittadini e turisti”: il messaggio del sindaco Lodispoto
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
La soddisfazione del sindaco Bernardo Lodispoto per la tutela dell’ordine pubblico a Margherita di Savoia La soddisfazione del sindaco Bernardo Lodispoto per la tutela dell’ordine pubblico a Margherita di Savoia “Sono convinto, e con me i cittadini, che la difesa della legalità sia in buone mani”: il messaggio del sindaco Lodispoto
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.