Partito Democratico (repertorio)
Partito Democratico (repertorio)
Politica

Pd: «"Supercazzola" dell'amministrazione su acque madri e fanghi termali»

La critica: «Concessione a terzi senza l'opportuna specifica di utilizzo»

«Acque madri e fanghi termali. La "Supercazzola" dell'amministrazione Lodispoto e della sua maggioranza "allargata" ai danni del territorio». Questa la sintesi, particolarmente critica, del Partito Democratico di Margherita di Savoia su un tema molto discusso e sentito in città.

«Nel mese di gennaio 2022, in occasione della convenzione sulle acque madri e fanghi termali avevamo lasciato il sindaco Lodispoto nelle vesti di don Abbondio. Dopo alcuni mesi lo ritroviamo nelle vesti del "Conte Mascetti", indimenticabile protagonista del film "Amici miei" impegnato a regalare una "Supercazzola" epica al paese. Dalle notizie trapelate e dalla documentazione in nostro possesso, con buona probabilità verrà approvato uno schema disciplinare per la concessione a terzi di risorse "fanghi e acque termali" senza l'opportuna specifica di utilizzo» hanno osservato i dem salinari.

«È bene ricordare che nello scorso consiglio comunale sul tema si è votato a maggioranza, si è manifestata la volontà di non utilizzare le acque madri e i fanghi per uso termale e terapeutici, che per le risorse concesse da Atisale al Comune è addirittura proibito utilizzare termini quali: "terme", "termale", "acqua termale", "fango termale", "idrotermale", "thermae", spa/salus per acquam"» hanno aggiunto.

«Per intenderci, tra qualche giorno verrà portato in approvazione del consiglio comunale un atto disciplinare inconcludente e non risolutorio della questione. Non è dato comprendere cosa si potrà fare con le risorse "fanghi e acque termali" concesse dal Comune a terzi.
Qui entra in scena il "Conte Mascetti" ed il suo gruppo, con una mistificazione della realtà tipica di questa amministrazione si comincerà a rappresentare tale azione come un punto di svolta per la città, come una rivoluzione per il nostro paese. Peccato che per i cittadini e le future generazioni nulla potrà cambiare, gli stessi saranno solo rappresentabili come coloro i quali nel film sopracitato prendono schiaffi affacciati al finestrino di un treno mentre lo stesso è in corsa» hanno concluso dal Pd riferendosi alla celebre scena degli schiaffoni in stazione inserita nel film diretto da Mario Monicelli.
  • comune di margherita
  • partito democratico
  • Amministrazione comunale
  • Pd
  • consiglio comunale
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Il sunto dei lavori dell'ultimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Il sunto dei lavori dell'ultimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Lo schema di convenzione con la Stazione Unica Appaltante della provincia BAT è stato approvato con 12 voti favorevoli
Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia La prima convocazione è fissata al 10 aprile, mentre la seconda al 15 aprile
Margherita di Savoia presente all'edizione 2024 della BIT Margherita di Savoia presente all'edizione 2024 della BIT Martedì conferenza stampa a Milano dal titolo “Margherita di Savoia, la città dei cristalli rosa”
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
I «regali» dell'amministrazione Lodispoto, interviene il consigliere Pestillo I «regali» dell'amministrazione Lodispoto, interviene il consigliere Pestillo «Aumentano la tassa di soggiorno per i turisti, l'IRPEF e l'IMU»
Bilancio di previsione approvato entro il 31 dicembre Bilancio di previsione approvato entro il 31 dicembre Il sunto della seduta del consiglio comunale di ieri
Il consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione Il consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione Ieri sessione straordinaria con unico punto all'ordine del giorno
Il Comune di Margherita di Savoia pronto per il nuovo Piano Urbanistico Generale Il Comune di Margherita di Savoia pronto per il nuovo Piano Urbanistico Generale Mercoledì doppia seduta del consiglio comunale. «Un momento storico e atteso da quasi cinquant’anni»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.