Terme Margherita
Terme Margherita
Vita di città

Ordinanza sindacale stabilisce la chiusura temporanea di alcuni reparti delle Terme di Margherita di Savoia

Il provvedimento è stato emanato dopo un sopralluogo effettuato nello stabilimento da parte dei N.A.S. Bari

Il Comune di Margherita di Savoia ha disposto, con ordinanza sindacale datata 19.08.2022, la chiusura temporanea dei reparti termali di Bagnoterapia uomini, Ginecologia, Fanghi donne, fanghi uomini. Il provvedimento è stato predisposto sulla base delle prescrizioni pervenute nella nota della Direzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASL/BT.

In seguito ad un sopralluogo effettuato presso i locali dello stabilimento termale, i N.A.S. Bari hanno riscontrato (come si evince appunto nel verbale) la presenza di usura delle piastrelle, alcune scrostature superficiali delle pareti, inadeguati sistemi di aspirazione forzata, e presenza notevole di salsedine sul vetro cabine e sulla rubinetteria.

Vengono quindi predisposti interventi tempestivi ed efficaci, con obbligo di interdizione di accesso a chiunque, sia operatori che pazienti, durante le attività di manutenzione.

Se si pensa che è questa la stagione in cui le Terme di Margherita di Savoia registrano un alto numero di accessi alla struttura, la chiusura- anche se temporanea- di alcuni reparti provoca sicuramente un danno, per non parlare di quello all'immagine dello stabilimento.
  • Terme
Altri contenuti a tema
Quarta (Azione): «Lodispoto mistifica la realtà» Quarta (Azione): «Lodispoto mistifica la realtà» Vicenda acque e fanghi termali: «Il Garante non si è ancora espresso nei confronti dell'estensore dell'esposto»
Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» «La nostra è l'unica amministrazione in cento anni ad aver compiuto passi in avanti verso la liberalizzazione»
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Destagionalizzazione e migliori collegamenti per favorire la crescita della Puglia Destagionalizzazione e migliori collegamenti per favorire la crescita della Puglia L'intervista a Marina Lalli Bertolino, presidente di Federturismo Italia
Il Progetto PON “Il futuro non ti aspetta: corre oltre il digitale” si è da poco concluso alle Terme di Margherita di Savoia Il Progetto PON “Il futuro non ti aspetta: corre oltre il digitale” si è da poco concluso alle Terme di Margherita di Savoia Protagonisti gli alunni delle classi 3I e 3P dell’indirizzo professionale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” e “Odontotecnico” dell’Istituto Staffa di Trinitapoli
Le terme di Margherita di Savoia ottengono una nuova certificazione Le terme di Margherita di Savoia ottengono una nuova certificazione Lo stabilimento termale pugliese è la prima struttura del Sud Italia a conseguire due riconoscimenti
Concessione materie prime termali, la Lega Puglia deposita interpellanza Concessione materie prime termali, la Lega Puglia deposita interpellanza La dura posizione dei consiglieri regionali
Si è spento Gennaro Lalli, fu amministratore delle Terme di Margherita di Savoia Si è spento Gennaro Lalli, fu amministratore delle Terme di Margherita di Savoia Imprenditore originario di Trani, aveva 90 anni
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.