Bernardo Lodispoto. <span>Foto Mario Sculco</span>
Bernardo Lodispoto. Foto Mario Sculco
Attualità

Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto

«Finalmente si torna alla normalità»

Con l'ormai prossimo inizio dell'anno scolastico 2022-23 il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto ha rivolto, come di consueto, un messaggio d'augurio agli studenti ed alle loro famiglie ed al personale docente e non docente in servizio nelle scuole cittadine.

«Dopo tre anni sicuramente molto difficili a causa della pandemia il nuovo anno scolastico segna finalmente il ritorno alla normalità» ha affermato Lodispoto. «Questo tuttavia non ci esime dal mantenere ancora alto il livello di attenzione e ad osservare col massimo senso di responsabilità tutte le precauzioni possibili per evitare una recrudescenza del virus in una battaglia che, dobbiamo ricordarlo, non è ancora definitivamente vinta» ha aggiunto.

«Grazie all'impegno dell'assessore alla pubblica istruzione Mario Braccia abbiamo adottato tutti i provvedimenti necessari, compresa la sanificazione dei locali, per cominciare l'anno scolastico nella massima sicurezza. Formulo pertanto i più calorosi auguri di buon anno scolastico al dirigente dell'istituto comprensivo "Papa Giovanni XXIII - Giovanni Pascoli" Margherita Di Pumpo, di cui ho avuto modo di apprezzare competenza e passione nel corso del suo primo anno a Margherita di Savoia, e al dirigente del Polo degli studi di istruzione superiore "Aldo Moro" Valentino Di Stolfo, al quale mi lega da anni un rapporto di reciproca stima e preziosa collaborazione» ha osservato.

«Il mio primo pensiero però è rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Margherita di Savoia ed alle loro famiglie, che sono il fulcro dei processi educativi alla base della formazione delle nuove generazioni: agli studenti, ai genitori, al personale docente e non docente auguro a nome mio e dell'assessore alla pubblica istruzione Mario Braccia un buon anno scolastico 2022/23» ha concluso il Sindaco.
  • scuola
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita
Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto La questione tra trasparenza e polemiche sui social
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.