Lettura
Lettura
Eventi e cultura

"Notte bianca dei bambini" per regalare un sorriso

Domani appuntamento con la terza edizione dell'evento

Torna la "Notte bianca dei bambini" con la terza edizione in programma lunedì 29 agosto. A partire dalle 20,00, corso Vittorio Emanuele (all'altezza della torre delle Saline) sarà il luogo di incontro e animazione per i più piccoli, con giochi tradizionali, spettacoli teatrali, sbandieratori e trampolieri. La manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione culturale "Mente Contemporanea", sarà preceduta alle 18,30, dalla presentazione del "Progetto di lettura per i ragazzi" che verrà realizzato in una delle sale della Torre delle Saline. Iniziativa voluta fortemente dall'Amministrazione comunale e dall'assessorato alla Pubblica Istruzione, per incentivare la lettura tra i ragazzi margheritani che potranno usufruire del prestito gratuito dei libri.

"Nonostante il momento di dolore per il terribile sisma che ha colpito il centro Italia – spiega il vice sindaco, Angela Cristiano – abbiamo deciso di confermare la "Notte bianca dei bambini" perché siamo convinti che proprio regalando un sorriso ai più piccoli possiamo superare questo momento nel quale siamo vicini alle popolazioni di Lazio e Marche".
  • Eventi
  • Bambini
Altri contenuti a tema
A Margherita di Savoia la presentazione del libro “Note a margine del mio dolore” di Cinzia Cognetti A Margherita di Savoia la presentazione del libro “Note a margine del mio dolore” di Cinzia Cognetti Si svolgerà giovedì 23 aprile
Fratelli d’Italia: «Capogruppo del Misto resta Pestillo, nessuna revoca valida» Fratelli d’Italia: «Capogruppo del Misto resta Pestillo, nessuna revoca valida» La nota integrale del gruppo Fratelli d'Italia Margherita di Savoia
“RI-CostruiAmo il territorio”: a Margherita di Savoia la sfida gastronomica "Food Challenge" “RI-CostruiAmo il territorio”: a Margherita di Savoia la sfida gastronomica "Food Challenge" All’I.I.S.S. “Aldo Moro” la quinta edizione tra talk sui Prodotti Agroalimentari Tradizionali e “Food Challenge” dedicata a grano arso, cicorie puntarelle molfettesi e Cipolla Bianca IGP
Da Margherita a Barletta: l'incontro dei Flamingo Riders con i bambini delle cooperative "I Germogli" e "Il Gabbiano"  Da Margherita a Barletta: l'incontro dei Flamingo Riders con i bambini delle cooperative "I Germogli" e "Il Gabbiano"  Un'uscita in moto si trasforma in un gesto di vicinanza per i bambini del Progetto SAI
Festival internazionale dell’Aquilone: Margherita di Savoia pronta per la dodicesima edizione Festival internazionale dell’Aquilone: Margherita di Savoia pronta per la dodicesima edizione Presentate in Regione tutte le novità. Austria Paese ospite d’onore. Presenti operatori esperti in lingua Lis
Un nuovo appuntamento con la lettura a Margherita: il Circolo “Il Segnalibro” presenta il libro "La Rosa di Gaza" Un nuovo appuntamento con la lettura a Margherita: il Circolo “Il Segnalibro” presenta il libro "La Rosa di Gaza" Appuntamento previsto venerdì 27 marzo, alle ore 17.30, la Biblioteca Comunale “Vincenzo De Luca”
Azzurri per Margherita: ampia partecipazione all’incontro sul Referendum della Giustizia Azzurri per Margherita: ampia partecipazione all’incontro sul Referendum della Giustizia Nel corso dell’iniziativa sono state approfondite le ragioni del “SÌ”
Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione La storia del caseificio andriese
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.