Lodispoto
Lodispoto
Scuola e Lavoro

Messaggio di buon anno scolastico del sindaco Lodispoto

Il primo cittadino: «Impegnatevi nello studio con diligenza»

Nell'imminenza dell'avvio dell'anno scolastico 2019/20 il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, rivolge un pensiero agli studenti salinari, alle loro famiglie ed ai docenti per augurare a tutti un proficuo anno di lavoro tra i banchi.

«Unitamente al consigliere delegato alla pubblica istruzione Mario Braccia invio agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado un messaggio di auguri a pochi giorni dal suono della prima campanella del nuovo anno scolastico. Le mie parole - aggiunge il Sindaco - vogliono essere non un gesto dettato dalla prassi ma l'invito ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza poiché i nostri studenti stanno per vivere un momento importante nella loro formazione umana e scolastica. La conoscenza è un bene fondamentale così come il diritto allo studio: studiare è importante non solo per prendere un bel voto a scuola ma serve innanzi tutto a forgiare la classe dirigente del futuro. L'impegno degli studenti deve dunque essere orientato verso traguardi ambiziosi, con l'indispensabile supporto delle famiglie e con quello, altrettanto prezioso, del personale docente e di quanti operano nel mondo delle istituzioni scolastiche».

L'inizio dell'anno scolastico 2019/20 offre anche al Sindaco Lodispoto l'occasione di puntualizzare ciò che è stato fatto in questi mesi per consentire un regolare avvio delle lezioni: «Le politiche legate all'istruzione aggiunge sono, per i motivi che ho appena esposto, uno dei punti cardine della nostra azione amministrativa. Il nuovo anno scolastico porta con sé una buona notizia, relativa all'ultimazione ormai imminente del rinnovato plesso Galante: siamo ormai agli ultimissimi ritocchi prima della consegna definitiva e dell'inaugurazione che dovrebbe avvenire tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Entro la fine di questa settimana saranno inoltre completati i lavori di sanificazione ambientale, disinfestazione e pulizia del verde in tutte le scuole. Anche per quest'anno, inoltre, è stato garantito un servizio di mensa scolastica puntuale e di qualità. Ci auguriamo infine che a breve possa andare in porto la richiesta di finanziamento che la nostra amministrazione comunale ha presentato per la realizzazione di una scuola d'infanzia a servizio dei quartieri di Isola Verde e Città Giardino.

A tutti gli studenti delle scuole di Margherita di Savoia, alle loro famiglie, al personale docente e non docente i più fervidi auguri di buon anno scolastico 2019/20!».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.