Antonio Di Mauro
Antonio Di Mauro
Attualità

Medico di Margherita di Savoia denuncia: “Mi hanno chiesto un anno di attesa per una risonanza magnetica”

Il pediatra Antonio Di Mauro ha raccontato sui social l’episodio accadutogli personalmente

Accade che si è medici e bisognosi di cure, come capita a tutti d'altronde. Il dottor Antonio Di Mauro, originario di Margherita di Savoia, ha raccontato sul profilo Facebook un episodio che gli è capitato personalmente, e che riaccende la riflessione sulla grave situazione in cui versa la sanità pubblica.

"Stavolta mi sono trovato dalla parte del paziente, ho chiesto di poter prenotare per me una risonanza magnetica all'encefalo. Il Cup del Policlinico mi ha risposto che la prima data utile sarebbe stata tra un anno. Ho fatto allora una riflessione amara: io risolverò la situazione rivolgendomi ad un privato, ma ho pensato a tutte quelle persone e famiglie che non hanno la mia stessa possibilità.

Senza contare che io possiedo le competenze tecniche per capire se è possibile aspettare un anno o meno, mentre un semplice cittadino non ha gli strumenti per capire questo aspetto, e giustamente cade nella disperazione"


"E' necessario potenziare i servizi sanitari pubblici a livello provinciale", ha concluso il dottor Di Mauro, che ha raccontato ai giornali di aver provato vergogna nei confronti di un sistema sanitario così inefficiente.

Speriamo che questo ennesimo episodio di malasanità possa aprire un varco, o almeno stimolare la necessità di un cambiamento dello "status quo".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Domani a Margherita di Savoia screening gratuito della colonna vertebrale Domani a Margherita di Savoia screening gratuito della colonna vertebrale L'iniziativa è dedicata a bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Sabato la giornata diocesana del malato Sabato la giornata diocesana del malato Gli eventi si svolgeranno nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Trani
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.