Antonio Di Mauro
Antonio Di Mauro
Attualità

Medico di Margherita di Savoia denuncia: “Mi hanno chiesto un anno di attesa per una risonanza magnetica”

Il pediatra Antonio Di Mauro ha raccontato sui social l’episodio accadutogli personalmente

Accade che si è medici e bisognosi di cure, come capita a tutti d'altronde. Il dottor Antonio Di Mauro, originario di Margherita di Savoia, ha raccontato sul profilo Facebook un episodio che gli è capitato personalmente, e che riaccende la riflessione sulla grave situazione in cui versa la sanità pubblica.

"Stavolta mi sono trovato dalla parte del paziente, ho chiesto di poter prenotare per me una risonanza magnetica all'encefalo. Il Cup del Policlinico mi ha risposto che la prima data utile sarebbe stata tra un anno. Ho fatto allora una riflessione amara: io risolverò la situazione rivolgendomi ad un privato, ma ho pensato a tutte quelle persone e famiglie che non hanno la mia stessa possibilità.

Senza contare che io possiedo le competenze tecniche per capire se è possibile aspettare un anno o meno, mentre un semplice cittadino non ha gli strumenti per capire questo aspetto, e giustamente cade nella disperazione"


"E' necessario potenziare i servizi sanitari pubblici a livello provinciale", ha concluso il dottor Di Mauro, che ha raccontato ai giornali di aver provato vergogna nei confronti di un sistema sanitario così inefficiente.

Speriamo che questo ennesimo episodio di malasanità possa aprire un varco, o almeno stimolare la necessità di un cambiamento dello "status quo".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche Riconoscimento assegnato da diverse associazioni di pazienti
Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Somma e Di Liddo: «Si proceda alla stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato»
Portale Pugliasalute in manutenzione, come prenotare prestazioni specialistiche Portale Pugliasalute in manutenzione, come prenotare prestazioni specialistiche Tutti i canali attualmente attivi
Medici nei pronto soccorso, Bisceglie unico ospedale pugliese senza carenze Medici nei pronto soccorso, Bisceglie unico ospedale pugliese senza carenze Coperta la metà dei posti previsti dal fabbisogno al "Bonomo" di Andria, solo il 48% al "Dimiccoli" di Barletta
Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt L'azienda e l'organizzazione sindacale si sono ripromesse un confronto serrato a cadenza mensile per affrontare le diverse problematiche
Visite specialistiche, il dipartimento chiarisce: «Possibile accedere senza Green Pass o tampone» Visite specialistiche, il dipartimento chiarisce: «Possibile accedere senza Green Pass o tampone» Lo ha comunicato l'ex consigliere regionale Mario Conca, postando la nota a firma di Montanaro
Pronto Soccorso Bat, Grazia Di Bari: "Non possiamo restare senza medici" Pronto Soccorso Bat, Grazia Di Bari: "Non possiamo restare senza medici" Presentata interrogazione urgente della capogruppo M5S all'assessore Lopalco
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.