Paolo Marrano
Paolo Marrano
Enti locali

Marrano eletto presidente del Patto territoriale Nord barese/Ofantino

Per la prima volta viene scelto un sindaco di Margherita di Savoia

Evento storico per la città di Margherita di Savoia: per la prima volta un suo sindaco è stato eletto a presidente del Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese/Ofantino. L'importante ruolo è stato affidato, con voto unanime dall'assemblea dei soci, a Paolo Marrano che prende il posto di Gennaro Superbo, ex sindaco di Minervino Murge. Marrano presiede un consiglio d'amministrazione formato da altri due primi cittadini: Lella Mancini, di Minervino Murge e Michele Patruno di Spinazzola. Dell'assemblea dei soci del Patto Territoriale fanno parte i sindaci di Andria, Nicola Giorgino, Barletta, Pasquale Cascella, Trani, Amedeo Bottaro, Bisceglie, Francesco Spina e Corato, Massimo Mazzilli. Mai alla presidenza del Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino, dal momento della sua fondazione avvenuta nel 1998, era stato designato un sindaco di Margherita di Savoia; per questo Paolo Marrano, nel suo discorso di insediamento ha parlato di "orgoglio ed emozione personale perché conosco l'impegno e il lavoro portato avanti dalla struttura del Patto Territoriale che si conferma come organizzazione di grande sostegno tecnico e operativo a supporto dei Comuni che ne fanno parte".

Il sindaco, però, all'indomani di questo importante riconoscimento, ringrazia "tutti i margheritani laboriosi, che sanno rispettare le regole e la convivenza civile. E' un grande risultato di tutta l'Amministrazione comunale, del lavoro di squadra che svolgiamo quotidianamente tra mille difficoltà e a dispetto dei tanti denigratori. C'è chi, ironicamente, aveva chiesto scusa ai margheritani e ai turisti, nel pieno dell'emergenza rifiuti, per giustificare il sindaco attualmente in carica. Questa nomina, invece, è la risposta perentoria per quei denigratori: l'elezione del sottoscritto alla presidenza del Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino, è un ulteriore riconoscimento della crescita che sta compiendo la nostra città. E non certo per merito delle forze d'opposizione".

Il Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino, con la presidenza Marrano, proseguirà nel lavoro di riqualificazione e riposizionamento in settori chiave come il turismo, l'ambiente, l'inclusione sociale e la internazionalizzazione delle imprese.
  • Marrano
  • Patto territoriale Nord barese/Ofantino
Altri contenuti a tema
Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese Ofantino, la Regione si impegna a rifinanziarlo Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese Ofantino, la Regione si impegna a rifinanziarlo Approvata mozione dal Consiglio regionale 
Turismo, approvato il progetto “Stop&Enjoi” Turismo, approvato il progetto “Stop&Enjoi” In arrivo circa 4 milioni di euro per il progetto presentato dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino
Regione Puglia pronta a rilanciare il Patto Nord-barese Ofantino Regione Puglia pronta a rilanciare il Patto Nord-barese Ofantino Domani la firma di un accordo quadro. Caracciolo e La Notte: «Per i Comuni occasione da non perdere»
Patto territoriale Nord Barese Ofantino, Mennea ne sostiene l'utilità strategica Patto territoriale Nord Barese Ofantino, Mennea ne sostiene l'utilità strategica «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
UniPuglia, fondi per i Patti Territoriali ma Margherita, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia, fondi per i Patti Territoriali ma Margherita, la Bat e Corato restano fuori Montaruli interviene sul fallimento del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino
Il Patto del Nord Barese Ofantino ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Il Patto del Nord Barese Ofantino ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Quale futuro per l'ente, ormai ridotto a brandelli?
Patto Territoriale, Patruno nuovo presidente Patto Territoriale, Patruno nuovo presidente Prende il posto dell'ex sindaco di Margherita di Savoia Paolo Marrano
Patto Nord Barese Ofantino: Filcams e Cgil Bat denunciano aggressione verbale a lavoratore Patto Nord Barese Ofantino: Filcams e Cgil Bat denunciano aggressione verbale a lavoratore Prasti e Deleonardis: “Episodio increscioso ed intollerabile”
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.