IMG WA
IMG WA
Eventi e cultura

"Istallazione storica del borgo salinaro" a Margherita di Savoia

Iniziativa dell'associazione "Terra Salis"

Riscoprire le radici del popolo salinaro attraverso la riproduzione dei primi insediamenti formati nella metà del '700. A Margherita di Savoia la storia rivive attraverso l'"Istallazione storica del borgo salinaro" organizzata dall'associazione "Terra Salis" e patrocinata dalla regione Puglia. Da giorni sono a lavoro diversi cittadini che hanno voluto collaborare alla realizzazione di un pagliaio, abitazione tipica del tempo fatta da una struttura in legno e una copertura in paglia, e tutto ciò che gli avi utilizzavano per far fronte alle esigenze di ogni giorno. L'inaugurazione avverrà sabato 20 luglio alle 20.30. Il villaggio è stato riprodotto nel giardino confinante alla direzione della Salina, di fronte alla chiesa matrice del Santissimo Salvatore. La serata sarà allietata dal gruppo culturale storico "I Fieramosca".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.